Scarlett Johansson e il suo beauty-hair-look in evoluzione 

Una delle attrici più sexy e più pagate di Hollywood

di Alessia Sironi

Una delle attrici più sexy e pagate di Hollywood

Avete visto Scarlett Johansson nel film La verità è che non gli piaci abbastanza? È una di quelle donne che tiene incollata alla televisione sia per la bravura che per una bellezza seducente.

L'attrice newyorkese ha una sensualità innata (e pensare che è alta 'solo' 1,62 per 54 chili: uno scricciolo!) che parte dalla consapevolezza del suo appeal dopo innumerevoli trasformazioni nel make up e nell'hairstyle, passando da capelli lunghi e ondulati a un undercut cortissimo, da biondi quasi platino a castano scuro o rosso intenso. Te li ricordi tutti?

Scarlett Johansson non ha mai avuto paura di sperimentare e ha sempre 'giocato' con tagli, colori e styling. L’abbiamo vista castana, biondo cenere e mora nelle vesti di una spietata dark lady, ma anche rossa con un delizioso caschetto ironico e seducente, e poi naturalmente bionda, inizialmente con una cascata di onde morbide e voluminose, poi con un wavy bob più trendy e glam e soprattutto con raccolti soffici e romantici giocati spesso sul volume e personalizzati con fermagli gioiello che la rendono la perfetta icona di uno stile old-contemporary.

Scarlett ama il suo lavoro proprio perché le permette di interpretare donne e look differenti non solo divertendosi con i più svariati hairstyle, ma anche con make up in grado di dare eleganza e grinta al suo viso angelico e al suo corpo da favola. "Porto sempre con me un rossetto rosso, è il mio must-have, una panacea per ogni evenienza" aveva raccontato durante un'intervista.

E, in effetti, sembra nata con le labbra color fuoco e Scarlett non ama distinguere tra quotidianità e mondanità: adora il colore sulle labbra che si accendono di nuance vitaminiche e vivaci che passano dalle tonalità del rosa a quelle dell'arancio fino naturalmente al più acceso dei rossi che colora la bocca carnosa come una vernice indelebile.

E per lo sguardo non può mancare una netta riga di eyeliner nero per uno stile raffinato ed elegante che insieme alle labbra scarlatte le regala un allure seducente di una perfetta Merilyn dei tempi moderni. Ma Scarlett è una vera maga delle trasformazioni e spesso arriva lo smokey eye a fare da cornice ai suoi intensi occhi verde acqua con polveri dalle sfumature dell'acciaio, dei marroni caldi, del viola, del rosa cipria e del beige nude senza dimenticare il gotico nero.

Potrebbe interessarti: Scarlett Johansson la provocante.

La pelle perfetta è resa vellutata e uniforme da continue maschere idratanti e nutrienti e da un fondotinta leggero e impalpabile prima di un tocco di blush rosato.

Film

La Johansson ha cominciato a farsi notare per i suoi ruoli nei film L'uomo che sussurrava ai cavalli, Ghost World e L'uomo che non c'era. Ha ricevuto gli elogi della critica per la sua interpretazione nel film La ragazza con l'orecchino di perla e Lost in Translation, poi ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long e Match Point. E questo è solo l'inizio perché poi ci sono The Prestige, Vicky Cristina Barcelona, La mia vita è uno zoo, Hitchcock, Under the Skin, Lei, Lucy e, l'ultimo, del 2016 Ave, Cesare!.

Sfoglia la gallery e copia anche tu il look di Scarlett Johansson!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/scarlett-johansson-look$$$Scarlett Johansson e il suo beauty-hair-look in evoluzione
Mi Piace
Tweet