Come scurire i capelli naturalmente 

Qualche suggerimento per scurire i capelli in modo efficace, economico e totalmente naturale

 - 10 Settembre 2012

SALVIA
Far  bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola  di medie dimensioni; far raffreddare l'acqua e rimuovere la salvia.  Passare l'acqua alla salvia sui capelli e lasciar agire per 40 minuti  poi lavare i capelli regolarmente e asciugare senza phon.
Il  trattamento va ripetuto una volta alla settimana per almeno un mese ed è  particolarmente indicato per coprire i capelli bianchi.
CAFFÈ
Serve: 2 litri di caffè molto forte, va bene anche quello liofilizzato o quello fatto alla turca (senza zucchero ovviamente)
Preparare  il caffè, lasciarlo raffreddare e poi usarlo per sciacquare i capelli 3  o 4 volte, l'ultima volta lasciar riposare 15-20 minuti. Risciacquare  con acqua tiepida, lavare e asciugare naturalmente.
TÈ NERO
Serve: 2 litri di the nero molto forte, fatto con le bustine o con le foglie.
Preparare  il the, lasciarlo raffreddare e poi usarlo per sciacquare i capelli 3 o  4 volte, l'ultima volta lasciar riposare 15-20 minuti. Risciacquare con  acqua tiepida, lavare e asciugare naturalmente.
OLIO DI SEMI DI SENAPE
Applicare  l'olio di semi di senape uniformemente sulla capigliatura; coprire con  pellicola trasparente e lasciar agire per almeno 8 ore (può convenire  quindi farlo di notte). Risciacquare e lavare come al solito.
Ripetere regolarmente

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/scurire$$$Come scurire i capelli naturalmente
Mi Piace
Tweet