Come si usa la spazzola lisciante 

Liscia i capelli in un baleno spazzolandoli semplicemente. Come tutte le idee innovative, ha una bella storia: quella di una ragazza che aveva bisogno di 100 colpi di spazzola liscianti prima di andare a scuola

di Alessandra Montelli
Credits: 

Dafni

 

Vera e propria alternativa alla piastra, la spazzola lisciante è uno styler innovativo che cambia il modo di lisciare i capelli, rendendolo più semplice e pratico. Il modello originale si chiama Dafni (nella foto), ma in commercio ci sono varie imitazioni. L'idea nasce da un bisogno - oseremmo dire - "disperato" di una ragazza israeliana che, a causa di un taglio sbagliato, non sapeva come disciplinare i capelli in poco tempo prima di andare a scuola. «Ci vorrebbe una spazzola che lisci i capelli in 5 minuti» - deve aver pensato, e così ha affidato al padre ingegnere il compito di costruirla ad hoc per lei! Ed ecco ideata (e brevettata) la famosa spazzola lisciante che negli ultimi tempi sta facendo furore!

Com'è fatta la spazzola lisciante

È realizzata in ceramica con dentini in 3D che si riscaldano tranne che sulle estremità. Se si guarda la foto, infatti, i dentini lilla terminano con una punta nera di diverso spessore: ebbene, questa rimane fredda. Ciò permette di poter usarle la spazzola lisciante sulla cute, senza il rischio di scottarsi.

Come si usa

Su capelli lavati e perfettamente asciutti, privi di qualsiasi spray o lacca che possano ostacolare il passaggio della spazzola lisciare. È bene, inoltre, districare bene i capelli per sciogliere qualsiasi nodo. Se hai i capelli secchi evita l'inaridimento causato dal calore usando maschere nutrienti, e rendi più lucente la chioma distribuendo qualche goccia di olio dopo aver eliminato l'eccesso di acqua.

Il movimento corretto è lento, si passa cioè la spazzola lisciante con una lieve "esitazione", fermandosi sui punti in cui capelli sono più mossi. La si può utilizzare come se ci si spazzolasse normalmente oppure passandola dall'interno, ma per ottenere i risultati migliori, è bene dividere i capelli in ciocche.

Per quali capelli

In genere è indicata per tutti i tipi di capelli, anche se le performance migliori le si ottengono sui capelli mossi. Non rovina i capelli perché la temperatura è costante a 180° ed è rivestita in ceramica, un materiale brevettato per distribuire il calore con meno impatto. La durata della messa in piega? Dai 5 ai 10 minuti.

L'originale spazzola lisciante Dafni è in vendita sul sito e-commerce di Sephora e su Amazon, dove vi si trovano copie e imitazioni con funzioni analoghe.

Il consiglio in più

Per creare una messa in piega con lievi boccoli solo sulle punte, quando impugni la spazzola lisciante compi dei movimenti rotatori su se stessi. Otterrai un effetto cinema molto glamour!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/spazzola-lisciante-come-si-usa$$$Come si usa la spazzola lisciante
Mi Piace
Tweet