Torna di moda il caschetto

  • 1 8

    L’attrice americana Doris Day (a sinistra) sfoggia un caschetto corto con le punte girate sulla guancia. Stesso look per la modella anni 70 Twiggy (al centro) che accentua ancora di più la pettinatura con una frangia lunghissima sulla fronte. Anche il direttore di Vogue America Anna Wintour (a destra) sceglie questo tipo di caschetto ma lascia che le punte le tocchino la linea del mento.

  • 2 8

    Il caschetto che portava l’attrice americana Colleen Moore (a sinistra) negli anni 30 è stato di ispirazione alla cantante Cyndi Lauper (a destra) che l’ha riproposto molti decenni più tardi. Tratto comune? La frangetta cortissima e non bombata adatta se hai capelli perfettamente lisci e un viso piccolo.

  • 3 8

    Scelgono un caschetto sulle spalle queste tre cantanti. In versione platino come Lady Gaga (a sinistra) o nero corvino come Jessie J (al centro), seguono l’esempio di Raffaella Carrà (a destra) che ha fatto del caschetto una vera icona pop.

  • 4 8

    Dritto o scalato? Questo è il dilemma con il caschetto. La cantante Christina Aguileira (a sinistra) opta per un carré dal taglio netto sotto la nuca. Al contrario l’attrice Cameron Diaz (a destra) sceglie un caschetto più morbido, con le punte scalate e il ciuffo morbido da un lato.

  • 5 8

    I caschetto di queste tre celeb sembra arrivare dritto dritto dalla Cina. La first lady Michelle Obama (a sinistra) e l’attrice Katie Holmes (al centro) lo portano liscissimo e con la frangia irregolare a sfiorare le sopracciglia. Una reinterpretazione moderna dal caschetto che la cantante francese Juliette Greco portava negli anni 60.

  • 6 8

    Cortissimo e nero corvino. Così Louise Brooks (a sinistra) portava il caschetto negli anni 20. Le sue eredi? Il fumetto Valentina ideato da Guido Crepax a metà anni 60 e l’attrice Natalie Portman (a destra). Uniche differenze con il passato il colore meno scuro e lo styling più naturale.

  • 7 8

    Il caschetto senza frangia piace a tutte. Ne sono una prova queste tre celeb che lo hanno a lungo sfoggiato sul red carpet. Solo un piccolo ciuffo lasciato cadere sulla fronte per una giovanissima Gwyneth Paltrow (a sinistra). Sceglie invece un caschetto perfettamente simmetrico e portato con la riga in mezzo Jodie Foster (al centro). Infine per Victoria Beckham (a destra) punte asimmetriche e ciuffo a coprirle l’occhio destro.

  • 8 8

    La stilista della minigonna Mary Quant (a sinistra) e la cantante Rihanna (a destra) scelgono lo stesso tipo di caschetto. Media lunghezza e frangia non troppo piena a sfiorare le sopracciglia. Ideale se hai un viso leggermente allungato e vuoi mettere in risalto gli occhi. Il consiglio beauty? Avere i capelli sempre lucidi e riprendere spesso il taglio.

/5

È il grande ritorno del 2014. Corto alla Valentina o lungo sulle spalle, con o senza la frangetta, dritto o scalato. Guarda la gallery e scopri i look delle star di ieri e di oggi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te