Capelli corti: 16 tagli per l’estate

  • 1 16
    Credits: Mondadori Press

    Secondo il linguaggio dei capelli, le donne con i capelli corti sono indipendenti, dal carattere forte, non seguono la massa e non badano a quello che dice la gente.

    Sarà vero? Pare di sì, dato che sempre più donne scelgono un hair look maschile con cui affermare la propria femminilità.

    E sentirsi a proprio agio come se sfoggiassero una chioma long size

    Con l'innalzarsi delle temperature, l'estate può essere una valida scusa per tagliarsi i capelli corti o cortissimi.

  • 2 16
    Credits: Mondadori Press

    Look sbarazzino per questo taglio corto con i ciuffi spettinati ad arte sulla fronte. Lo styling è lasciato al caso con finta naturalezza per regalare al viso un'aria ribelle dal gusto neo-punk.

  • 3 16
    Credits: Mondadori Press

    Se credi che i tagli corti siano solo per le lisce, ti sbagli. Ecco uno styling corto che valorizza onde e ricci naturali. Basta ammorbidirli con tante maschere che eliminino l'effetto crespo.

  • 4 16
    Credits: Mondadori Press

    Le scalature di questo taglio sono appena accennate ai lati della testa: in questo modo l'hair styling è ordinato e composto, reso ancora più elegante dal pesante ciuffo laterale che copre la fronte per metà.

  • 5 16
    Credits: Mondadori press

    Il mix di ciocche chiare e scure dona un meravigliosa effetto melange che valorizza questo taglio ultra-corto di ispirazione romanica. Non ricorda un po' i tagli delle statue degli eroi dell'Antica Roma?

  • 6 16
    Credits: Mondadori Press

    Ispirazione beat per questo taglio che ricorda il look dei "capelloni" anni '60 che ebbero nei Beatles l'espressione migliore.

    Un modo per renderlo più nuovo? Colorare i capelli di grigio, in chiara tendenza granny look!

  • 7 16
    Credits: Mondadori press

    Un caschetto composto che termina con un'onda che accarezza la guancia. L'effetto è bon ton e iper-femminile.

  • 8 16
    Credits: Mondadori press

    L'effetto di questo taglio è pieno grazie al sapiente gioco di scalature sulla sommità del capo che rende voluminoso l'hair styling. Volumi e lunghezze vengono ancor più valorizzati se i capelli sono tinti con meches.

  • 9 16
    Credits: Mondadori press

    Questo taglio alla garconne è ideale per il viso triangolare, perché valorizza copre la fronte ampia con grazia e mette in evidenza la delicatezza del mento appuntito, un tratto tipico del volto a forma di triangolo.

  • 10 16
    Credits: Mondadori Press

    Uno stile francescano rivisitato per questo taglio corto, le cui altezze sono segmentate da colpi di forbice a zig zag. Si adatta a capelli lisci o piastrati.

  • 11 16
    Credits: Mondadori Press

    Tecnicamente si chiama bowl cut, taglio a scodella, ma è anche conosciuto come "page boy", il look dei ragazzini che negli anni '40 consegnavano i giornali. L'effetto è tanto squadrato al punto da sagomare il viso. La versione della foto è meno rigorosa di quella tradizionale, grazie alla morbidezza a cui si è ispirata la tecnica del taglio.

  • 12 16
    Credits: Mondadori Press

    Il viso così scoperto denota sicurezza e voglia di mostrarsi per quello che si è. Le ciocche sono pettinate all'indietro e fissate con tanto gel. È un look ideale per chi ha i capelli mossi, perché mantiene il movimento delle onde. L'insieme del taglio è raffinato con un vago intento ribelle e provocatorio.

  • 13 16

    Taglio corto alla Mia Farrow

  • 14 16
    Credits: Mondadori Press

    Questo taglio dall'allure maschile ci riporta indietro nel tempo, all'epoca della scuola. Le precisione dello styling ricorda infatti un look adolescenziale da bravo scolaretto. In chiaro stile collegiale.

  • 15 16
    Credits: Mondadori press

    La lunghezza di questo taglio appena sotto le orecchie e lo styling ondulato sono quelli del wob. La frangia aperta che lascia intravedere la fronte arricchisce questo caschetto con onde.

  • 16 16
    Credits: Mondadori Press

    Un bob cortissimo effetto "casco" perfetto per questo taglio che mette in evidenza gli occhi e le guance. Meglio se non sono troppo paffute. È ica taglio corto ideale per chi ha i capelli liscissimi e non in eccessiva quantità.

/5

C'è il caschetto mini, il taglio alla garconne, quello alla Mia Farrow, il wob e tanti altri: scegli il tuo taglio su misura per rinfrescarti quando le temperature si alzano

Se stai pensando di tagliarti i capelli, sfoglia la carrellata dei tagli corti che abbiamo scelto per rinfrescare la tua estate.

A partire da questo taglio cortissimo alla maschietta, ma "delicato". La frangettina disordinata conferisce un'aria maliziosa allo styling che si impone in tutta la sua freschezza.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te