Capelli corti: i tagli per il 2016 

Ti piace portare i capelli corti? Ecco i tagli di tendenza più belli delle star, dai saloni e dalle passerelle

di Erika Marin

Tra le star, le passerelle e le proposte dei più famosi saloni di bellezza si sono fatti notare diversi tagli di capelli corti, declinati in svariate soluzioni. L'ob shag è di sicuro una di quelle di cui sentiremo parlare maggiormente durante il prossimo anno: si tratta di un corto sfilato/scalato di rivisitazione anni '60/'70 (a seconda della versione scelta). Lo ha sfoggiato l'attrice Isabella Ferrari sul red carpet e lo vediamo proposto nel look book di Saint Algue in una versione con ciuffo laterale.

Seguono haircut in stile tomboy, quindi maschili, come il bob di Anne Hathaway o il pixie cut notato sulla catwalk di Youjia Jin; tagli corti glam con riga laterale e modellati con del gel o cera per un effetto quasi bagnato e cotonature di un vintage rivisitato realizzate da Frank Provost.

Non mancano le scelte meno classiche e un po' più rockabilly come il taglio voluminoso e pettinato all'indietro visto sulla passerelle di Naomi Campbell Fashion For Relief Show London e la soluzione più sfilata e contemporanea di Cotril.

Insomma, pare che il diktat per il 2016 in fatto di capelli sia solo uno: darci un taglio!

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/tagli-capelli-corti-inverno-2015-2016$$$Capelli corti: i tagli per il 2016
Mi Piace
Tweet