Tagli corti per capelli ricci

  • 1 11
    Credits: Getty Images - Joiacademy - Framesi

    Se pensi che solo chi ha i capelli lisci può permettersi i capelli corti e molto corti, ti sbagli. Le tecniche di taglio più nuove non rovinano il riccio ma ne esaltano la forma, rendendola più boccolosa. Guarda la gallery per scegliere il tuo taglio.

  • 2 11
    Credits: Getty Images

    L'attrice Audrey Tatou in una foto del 2009 con un taglio molto corto, adatto a quei capelli che di solito definiamo non avere forma, ma che sono decisamente più ricci che mossi.

  • 3 11
    Credits: Getty Images

    Un taglio definito e pulito che conferisce un'aria sbarazzina ad Annette Bening. Perfetto per chi è riccia di natura e, passati gli anta - molto anta - vuole togliersi 10 anni.

  • 4 11
    Credits: Wella

    Taglio scalato per capelli mossi tendenti al riccio. Se credi che questo sia un taglio per lisce, ti sbagli: ci vuole decisamente molto volume per crearlo. Proposto da Wella.

  • 5 11
    Credits: Getty Images

    L'attrice e modella Kelly Linch in uno scatto del 2012 con una pettinatura un po' leziosa ma che ben si adatta a chi preferisce gli stili un po' retrò.

  • 6 11
    Credits: Getty Images

    Una cascata di capelli ricci, portati al naturale per Ellen Pompeo. L'effetto è brioso e molto fresco. Si tratta di un caschetto tagliato sapientemente con lunghezze pari.

  • 7 11
    Credits: Saint Algue

    Un taglio a caschetto con lieve frangia "dentellata", perfetto per i ricci indefiniti e dal diametro largo. Con un po' di gel, i capelli prendono definizione e carattere. Una proposta di Saint-Algue.

  • 8 11
    Credits: Getty Images

    Lo street style, si sa, fa tendenza. Soprattutto in occasioni delle sfilate. Ecco una foto di ...una perfetta sconosciuta immortalata da un fotografo di moda all'uscita della sfilata di Michael Kors a New York (settembre 2015).

  • 9 11
    Credits: JoyaÌacademy

    Uno stile anni '70 per questo taglio corto tagliato con la tecnica dell'"aderenza alla testa" proposto da  JoyaÌacademy.

  • 10 11
    Credits: Cotril

    Lo stile afro, ma in chiave occidentale. Cosa cambia? Il diametro dei ricci che, rispetto a quelli etnici, sono più larghi. Taglio corto proposto da Cotril.

  • 11 11
    Credits: Framesi

    Taglio alla maschietta proposto da Framesi. Il classico taglio scelto da chi ha capelli lisci, ma che, con una tecnica meno "sfiletta" è perfetto anche per ricce.

/5

Chi l'ha detto che i tagli corti siano solo per lisce? Ecco una carrellata di idee per capelli ricci di tutte le forme

Di solito si pensa che i capelli ricci vadano portati da medi a lunghi, eppure è una convinzione sbagliata. Se il taglio è fatto bene, il riccio non solo sarà valorizzato ma potrebbe addirittura cambiare forma, diventando più tondo e boccoloso. «Certo, molto dipende anche dalla cura quotidiana, che deve essere composta di prodotti per ammorbidire i ricci - spiega l'hair stylist Giuseppe Tessier Hairdressers.

E per evitare l'effetto barboncino? «Devi chiedere al tuo parrucchiere di non scalare troppo le lunghezze e di calibrarle attorno alla testa, altrimenti rischi di rendere ingestibile il riccio.

La scelta di un taglio di capelli molto corto potrebbe essere la soluzione perfetta: pratico e veloce»

Con un capello mosso, una pettinatura apparentemente ‘disordinata’ vi regalerà dinamismo e volume; la riga ed il ciuffo laterale creano un delicato movimento accentuato dalle sfumature di colore.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te