Capelli: tutti i tagli medi

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Taylor Swift

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Alexis Bledel

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Alexa Chung

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Mandy Moore

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Amanda Seyfried

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Lily James

  • 7 10
    Credits: Pinterest

    Estée Lalonde

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Lucy Hale

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Kylie Jenner

  • 10 10
    Credits: Pinterest

    Lily Collins

/5

Indecisa tra un taglio corto o i capelli lunghi? Copia le star che cavalcano la tendenza della lunghezza media, sempre più amata

Dopo molti anni in cui si è optato per un gusto un po' estremo, le tendenze capelli sembrano essersi date una calmata e oggi, come ormai da qualche stagione, il trend segue scelte 'mediane' puntando su tagli armonici che incorniciano il volto e gli conferiscono freschezza e luminosità: quel twist in più che serve per affrontare al meglio la primavera.

Non c'è che dire, le scelte sono molteplici a cui poterti ispirare durante questa stagione! Ma l'importante è sapere che è arrivata l'ora di darci un taglio. E come scegliere al meglio se non ispirandosi alle star che da sempre cavalcano le tendenze?  

Puoi optare per il classico wob (ovvero wavy bob, il taglio medio mosso) con frangia piena e voluminosa come quello della Gilmore Girl Alexis Bledel, oppure il bellissimo lob (ovvero long bob) a onde morbide della modella Alexa Chung e dell'attrice Amanda Sayfried che la trasforma in un tocco in una diva d'altri tempi. Ma puoi scegliere anche di sfoggiare capelli medi con un taglio scalato e con ciuffo laterale (o centrale) come la cantante Taylor Swift. E che dire del taglio medio a onde morbide ed extra voluminoso Lily Collins?

Questo tipo di hairstyle si addice proprio a tutte le forme del viso così come a tutte le tipologie di capello: puoi sceglierlo se sei riccia oppure liscia, se ti piace la frangia oppure l'irregolare, lo scalato o il classico caschetto. Il bob è davvero per tutte. E forse è per questo che piace tanto alle celebrity e continua ad affascinare tutte noi.

Scegli un look volutamente spettinato, molto glam rock per un aperitivo con le amiche, oppure un long bob ad effetto bedhead per un party in campagna; il messy bob (taglio medio-corto disordinato) un po' punky style è perfetto per i concerti e le serate estive passate all'aperto così come tutti i tagli medio-corti volutamente disordinati proposti anche sulle ultime passerelle con ciuffi tagliati sommariamente e alcuni più lunghi di altri. Ma se sei stanca del super wavy bob (di quelli che più wavy non si può) allora il liscio e più classicheggiante caschetto lady-like è quello che fa per te!

Trova il tuo stile sfogliando la nostra gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te