Tagli medi: le proposte per l'estate 2016 

Dai saloni tante idee per portare i capelli di media lunghezza: lisci, mossi, ondulati, ricci, arricchiti da riflessi, scalati, dritti...

di Alessandra Montelli

Elegante e pratico nello stesso tempo, il taglio medio è l'hair styling più in voga del momento. Merito della sua versatilità che lo rende da un lato facile da indossare; dall'altro iper femminile, capace di valorizzare qualsiasi volto.

I tagli della stagione più calda prediligono scalature avvolgenti e dinamiche che ampliano i volumi della chioma, creando una linea piena e plasmabile. Le ciocche sfilate incorniciano il volto, dando carattere ai lineamenti. In caso di tagli pari, c'è sempre un dettaglio a rinforzare l'hair look, come ad esempio la frangetta o il ciuffo laterale che rendono più seducente lo sguardo.

La caratteristica del taglio medio per antonomasia è arrivare appena alle spalle, ma c'è anche la versione long bob (caschetto lungo), che viene proposto in 2 stili: leggermente più lungo sulla parte anteriore oppure di pari lunghezza. In entrambi i casi, questa tipologia di taglio medio arriva a sfiorare la base del collo.

Scalature e schiariture
I tagli medi sono strutturati da colpi di forbice che alleggeriscono le lunghezze, in modo da addolcire i contorni senza svuotare la materia capello. Le leggere schiariture sulle punte e sulle ciocche laterali rendono ancora più intrigante questi tagli di media lunghezza.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/tagli-capelli-medi-estate-2016-saloni$$$Tagli medi: le proposte per l'estate 2016
Mi Piace
Tweet