Capelli: i tagli adatti a chi ha il viso tondo 

Scopri i tagli consigliati tra quelli delle star e proposti in passerella

di Erika Marin

Per iniziare il nuovo anno in bellezza, un nuovo taglio di capelli è sempre il modo giusto. Ci stavi pensando ance tu e vorresti limitare il margine di errore il più possibile? La prima cosa da fare è tenere in considerazione la forma del volto. Ecco alcune soluzioni interessanti e di tendenza se hai il viso tondeggiante per questo 2016, selezionate per te tra le scelte delle star sul red carpet e dalle passerelle.

Se il tuo volto ha una forma rotonda, prediligi di base i tagli asimmetrici in grado di donare movimento; ma non aver paura di provare tagli corti o medi come bob, wob e long bob che andranno di gran moda quest'anno, in quanto risaltano il décolletage, zona da mettere sicuramente in luce. Dai un'occhiata ai bellissimi nuovi haircut di celebrities come Jennifer Lawrence e Emma Stone, dai visi non particolarmente affusolati.

Chi ha detto, inoltre, che i capelli lunghi mal si sposano con i visi rotondi? Anzi, Versace ci dimostra che con sfilature e lunghezze alleggerite anche un semplice taglio lungo può sposarsi bene con la tua forma del volto. Infine, via libera alle frange, capaci di "tagliare" la monotonia della riga centrale e di donare un'allure misteriosa e modaiola, rendendo lo sguardo più intenso.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/tagli-capelli-viso-tondo$$$Capelli: i tagli adatti a chi ha il viso tondo
Mi Piace
Tweet