Capelli corti? Poca manutenzione, tanto styling

  • 1 14
    Credits: Franck Provost

    Un colpo di phon e via? Sì e No! Il brushing? Nemmeno! I capelli corti possono essere asciugati all'aria, soprattutto in estate. Se il taglio è fatto bene, segue la forma del viso ed è calibrato nelle varie scalature, la manutenzione del corto è veramente bassa.

    Certo, se vuoi mantenere il taglio cortissimo, dovrai aumentare la frequenza delle visite al parrucchiere. Per il resto hai diverse opzioni di stile che corrispondono ad altrettanti look: modellarli all'infinito, scolpire le ciocche, aumentarne il volume, lasciarli al naturale... Ogni styling ha il "suo" tipo prodotto. Leggi la gallery su come tenere in ordine i tuoi capelli corti.

  • 2 14
    Credits: Wella

    Proteggi i capelli dal sole

    L'obiettivo non è quello di schermare solo i capelli ma anche il cuoio capelluto, entrambi esposti alle aggressioni dei raggi solari. Per questo, prima dell’esposizione e durante la giornata, applica dosi generose di spray solari per capelli: contengono principi attivi che bloccano l’impatto degli Uv e impediscono la carenza di idratazione tipica dei capelli colorati.

    L'intervallo di tempo corretto tra una spruzzata e l'altra? Ogni tre ore circa e dopo i bagni.

    Ricorda inoltre che questi spray protettivi danno lucentezza alla chioma, diventando un vero e proprio prodotto da styling. Non solo in spiaggia.

  • 3 14
    Credits: Lancaster

    Lancaster Sun Beauty Hair, spray bifasico per proteggere i capelli dal sole. La sua texture è così leggera che può essere applicato anche in città, senza paura di ungere i capelli. In più lascia un buon profumo sulla chioma.

    Oltre che dal sole, scherma i capelli da cloro e salsedine. L'uso regolare rivitalizza il fusto capillare che, a fine vacanza, è più setoso e in forma rispetto a prima di partire.

  • 4 14
    Credits: Compagnia della Bellezza

    Capelli corti spettinati ad arte

    In estate lascia i capelli al naturale per uno sbarazzino stile da spiaggia o mosso dal vento.

    I tuoi capelli sono naturalmente lisci? Per sfidare la forza di gravità, rendili più corposi con prodotti che aggiungano letteralmente materia alla fibra capillare. Puoi scegliere tra le nuove polveri volumizzanti oppure gli spray che simulano l'effetto opaco dei capelli "sporchi" di salsedine. Molto in voga negli ultimi anni.

  • 5 14
    Credits: Davines

    More Inside "polvere texturizzante" di DAVINES

    È un nuovo prodotto che serve ad aggiungere letteralmente materia ai capelli sottili. Perfetto per creare l'effetto sparato in alto che tanto piace alle amanti dei corti destrutturati. E nel frattempo i capelli restano opachi.

    La texture, una polvere extra fine, è molto semplice da utilizzare: può essere applicata direttamente alla base, dove si desidera creare volume, massaggiando poi con la punta delle dita, oppure frizionata sui capelli - con la spazzola o con le mani - per aggiungere corpo e modulare il risultato styling.

    L’ingrediente principale contenuto nella formula è rappresentato dalla polvere di Silica, minerale dalle proprietà assorbenti e volumizzanti che interagisce con gli altri ingredienti donando ai capelli sostegno e volume duraturo senza appesantire. Il prodotto non contiene parabeni.

  • 6 14
    Credits: Jean Louis David

    Per effetti spettinati ad arte

    Usa la pasta modellante, che crea un movimento sbarazzino e scompigliato con la particolarità di ottenere un look modulabile a piacimento e all'infinito, in ogni momento della giornata, visto che la pasta resta morbida sui capelli corti.

    Perfetta per creare effetti pieni e corposi che diano volume al taglio corto.

  • 7 14
    Credits: Matrix

    Style Link Matte, pasta modellante opaca, MATRIX

    Serve per realizzare acconciature con i capelli corti che resistano per molte ore e in condizioni climatiche pesanti come vento e umidità.

    Ha una consistenza fluida che lascia i capelli liberi di respirare seppur mantenendo lo styling in modo impeccabile. Dona una altissima definizione grazie alla quale sarà semplice modellare e indirizzare la ciocche, ma non sovraccarica il capello per un risultato finale naturale, curato e mai artificiale.

    Perfetta se non ami l’effetto lucido del gel, ma desideri al contrario una finitura opaca e naturale.

  • 8 14
    Credits: Jean Louis David

    Quando usare il gel

    Usalo se desideri un effetto lucido e resistente. Il gel è ideale per fermare le ciocche scalate dei capelli corti, che cadono sulla fronte o incorniciano il viso. O ancora per fissare i capelli all'indietro. Può essere applicato anche su tutta la testa per tenere la piega, evitando svolazzi.

    Non più solo con finish bagnato, il gel oggi è disponibile in varie formulazioni, alcune di queste più morbide e opache.

  • 9 14
    Credits: Franck Provost

    Styling Gel Wet Effect gel effetto bagnato di FRANCK PROVOST

    La sua formula a base di proteine del latte e manganese idrata i capelli. Distribuisci una piccola quantità di prodotto su capelli umidi o asciutti. Perfetto per creare styling bagnati molto amate dalle star negli ultimi anni.

  • 10 14
    Credits: Wella Professionals

    Pearl Styler, gel dal finish perlato di WELLA PROFESSIONALS

    Ha un potere fissativo ad alta definizione dal finish luminoso come se fosse madreperla. La sua formula aiuta a proteggere i capelli dagli effetti dei raggi UV.

    Distribuisci 1-2 erogazioni sul palmo delle mani, lavora il prodotto sui capelli asciutti per donare texture e per look spettinati. Per il massimo sostegno ai capelli corti, applica sui capelli umidi e asciugare con il phon.

  • 11 14
    Credits: Franck Provost

    Per effetti lucidi ma non bagnati

    Usa la cera che lucida la chioma e regala un effetto "composto" al taglio corto. Puoi metterla solo sulle punte per dare movimento oppure sul ciuffo per renderlo liscio e ordinato.

  • 12 14
    Credits: L'Oréal

    Per il finish lucido

    Tecni Art Stiff Pommade, cera effetto lucido e morbido di L'OREAL PROFESSIONNEL

    Definisce i capelli senza appesantirli, creando un effetto liscio e modellabile. Non indurisce i capelli, che restano morbidi per tutta la giornata e ben definiti.

  • 13 14
    Credits: Jean Louis David

    Per scolpire i capelli

    Design Paste Urban Style, pasta modellante di Jean Louis David

    Perfetta per creare i look "pettinati-spettinati". La sua consistenza fibrosa fissa senza residui e dà brillantezza ai capelli senza ungerli.
    Puoi usarla sui capelli asciutti o umidi: basta scaldare una noce di prodotto tra le mani prima di pettinarsi. In questo modo, evidenzierai tutte le scalature del tuo taglio corto fino al millimetro.

  • 14 14
    Credits: Moroccanoil

    Per tenere a bada il crespo

    Frizz Control, fluido anticrespo di MOROCCANOIL

    È un'emulsione molto fluida che controlla che evita l'effetto crespo, compresi quello dei capelli ricci. Contiene olio di Argan antiossidante ricco di principi attivi nutrienti, che restituiscono elasticità e luminosità alla chioma. Non unge né secca i capelli che diventeranno così gestibili. Perfetto se vuoi lasciare il tuo corto al naturale, senza l'ausilio di prodotti da styling.

/5

Il bello dei tagli corti è che richiedono poche cure e ci si può divertire con tanti stili diversi. Basta usare i prodotti giusti e...manualità

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te