Tagli capelli: dalla parte di lui 

Se lui ti chiede come tagliarsi i capelli, trovi la risposta nella nostra gallery: tante idee per accontentare tutti, ma proprio tutti, gli uomini!

di Alessandra Montelli

Quante volte ti capita che il tuo compagno, un fratello o un amico ti chiede come può (o deve!) tagliarsi i capelli? Ecco qualche idea fashion vista in passerella e proposta dai saloni.

Tagli di tendenza 2017

Nelle ultime stagioni i tagli da uomo si caratterizzano per il loro gusto vintage dalla doppia anima retrò e rock.

Due quindi le tendenze forti: la prima è classicheggiante e si ispira allo stile degli attori della vecchia Hollywood degli anni ’50 e ’60. La seconda tendenza, invece, è ribelle ed evoca le pettinature dei cantanti rock degli anni ’80, quando vigeva il volume destrutturato. Tradotto in pratica vuol dire che i tagli proposti per l’autunno sono sia disciplinati che casual, e sembrano pensati per accontentare tutti gli uomini.

Capelli corti e rasati ai lati oppure hipster e old style

Chi ama i look classici può optare, dunque, per tagli cortissimi che accarezzano il perimetro della testa oppure tagli rasati "il giusto" sulla nuca e ai lati del capo. Si portano con riga laterale, ciuffo ordinato con gel per lasciare la fronte scoperta.

Chi preferisce la “tendenza rock”, invece, ha a disposizione due opzioni: tagli corti (ma non cortissimi) e tagli medio-lunghi che però non devono mai superare le orecchie. In entrambi i casi, i ciuffi devono essere lasciati liberi senza essere modellati dal gel.

Infine, un occhio di riguardo allo stile hypster: barba e baffi vanno sempre più di moda, purché siano coordinati allo stile dei capelli. Se la chioma è ipercurata lo deve essere anche "quella" che cresce dalle guance in poi.

Ancora indecisa su come far tagliare i capelli al tuo lui? Guarda la gallery in alto!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/taglio-capelli-uomo$$$Tagli capelli: dalla parte di lui
Mi Piace
Tweet