Capelli: lo stile da strada che fa tendenza

Credits: HAIR AROUND THE WORLDThe Sartorialist per Testanera
1 8

I LOOK DA STRADA ESPOSTI A MILANO

Paradossalmente le idee più creative della moda traggono origine dalla strada, e non solo dalle passerelle. Spesso gli stilisti si lasciano ispirare da un look curioso "catturato" (o da cui sono stati catturati) nello street style. Dove i diversi stili della "gente comune" si mescolano tra loro, spiccando a volte per originalità. Il fenomeno vale per gli abiti, il trucco e soprattutto i capelli.

La pensa così il più famoso fashion blogger americano Scott Schuman di The Sartorialist che per Testanera ha fotografato in giro per il mondo 14 persone il cui hair styling evoca una forte personalità. In occasione della Settimana della Moda, le fotografie sono esposte in via Mercanti a Milano, accanto allo styling Cube in cui Testanera mette a disposizione i suoi hair stylist per un cambio look o una consulenza di immagine. Abbiamo curiosato per voi sulle tendenze capelli della prossima stagione.

/5

In diretta dalla Settimana della Moda, i look di strada più belli visti in giro per il mondo con i consigli dell'hair stylist su come ci pettineremo nella prossima stagione

Tra le tendenze dell'autunno inverno 2013-14 spicca il caschetto, rivisitato in tutte le chiavi. Non più solo ultra-liscio, ma anche ondulato. Con o senza frangia.

Dopo anni di ultra-piatto, le tendenze capelli riscoprono la femminilità delle onde morbide e dal gusto retrò

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te