Capelli: i colori di tendenza del 2017 

Voglia di cambiare colore? Lasciati ispirare dalle nuove tinture del momento. Perfette anche se desideri solo un riflessante

di Alessandra Montelli

C'è grande fermento nelle palette delle tinture per i capelli del 2017, segno di una grande voglia di rinnovamento, dopo anni di castani e biondi naturali.

Elemento rilevante da constatare è il ritorno in auge dei capelli biondi. Passati un po' di moda negli ultimi periodi, soppiantati da tonalità più accese e vibranti; i biondi sfumati, delicati, tonalizzati come i cenere o i dorati torneranno indubbiamente sul podio delle tinte più richieste dal parrucchiere.

Rimangono ben saldi trend indiscussi come il rosso ramato, il rose gold, il castano con shatush e i castani riflessati, come il chocolate mauve e il castano moka.

Novità 2017
Le novità nel colore riguardano principalmente i riflessi che, abbandonate le mezze misure, si fanno più intensi e accesi. E si aprono a esperimenti arditi, come ad esempio blu cobalto, verde brillante, malva e ghiaccio.

Via libera quindi alle estremizzazioni, tra le quali spicca il rosso in tutte le sue sfumature. Dalle collezioni dei principali saloni emerge come il rosso abbracci tutte le gradazioni, sia calde che fredde. Si fanno strada quindi nuovi colori "sanguigni" come ad esempio il cherry bombré, il colore che ricorda le ciliegie mature o il ronze, un colore che somiglia al bronzo, ma che è più intenso.

I biondi si schiariscono fino a diventare color burro, ghiaccio e bianco, lontani cugini del grey hair, una tendenza ancora molto in voga.

Non mancano tinte più naturali, certo, come ad esempio i castani, ma sono sempre accesi da riflessi rossi che ne arricchiscono il glamour.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i colori di capelli di tendenza del 2017 e lasciati ispirare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/tendenze-colore-capelli-2017$$$Capelli: i colori di tendenza del 2017
Mi Piace
Tweet