7 tipi di frangia da provare (almeno una volta) 

Corta, laterale, pesante, o sfilata: chi non ha mai desiderato sfoggiare questo stile sexy e grintoso? Adatta ad ogni genere di look è più versatile che mai. Copia le star e scopri di che frangia sei.

di Alessia Sironi

C'è frangia e frangia. Puoi decidere di sfoggiarla cortissima, oppure lunga a sfiorare gli occhi, c'è quella sfilata, quella bombata, la più classica oppure la berlinese. Insomma ognuna ha la sua frangia e ogni frangia rappresenta un tipo di look diverso, da interpretare a seconda della forma del proprio viso e della struttura del proprio capello.

Scegliere la frangia equivale a cambiare look e stile tanto quanto sfoderare un nuovo taglio di capelli. Ecco perché devi pensare bene al 'personaggio' cui vuoi assomigliare. Vuoi essere elegante e glamour in perfetto stile lady-like? Allora la frangia pettinata e lunga laterale è quella che fa per te e in più ti regala un'aria sexy e misteriosa. Poi c'è la frangia lunga e pesante, quella tipica degli anni '60, ideale se hai la fortuna di avere una chioma super liscia con capelli molto fini ma, al contrario, da evitare se i tuoi capelli sono mossi o ricci. Che dire della famigerata berlinese col suo effetto pieno e bombato? È capace di assottigliare per effetto ottico anche il viso più tondo: ti basta una spazzola rotonda e un colpo di phon.

Se ti piace l'idea della frangia ma non hai mai osato perché ti sembra una scelta troppo drastica, prova la versione dal finish irregolare, magari pettinata con riga centrale in modo che i due ciuffi laterali cadano all'altezza degli occhi donando un'aria frizzante e sensuale all'intero look che assume un twist decisamente più grintoso. Si adatta a tutti i tipi di viso compresi quelli dai lineamenti meno regolari che vengono magicamente riequilibrati dall'imprecisione. Inoltre la manutenzione di questo tipo di frangia è molto semplice!

Sfoglia la gallery e scopri le star che sfoggiano la frangia!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/tipi-di-frangia$$$7 tipi di frangia da provare (almeno una volta)
Mi Piace
Tweet