Treccia a spina di pesce: come si fa e le star che la adorano 

Scopri tutte le celebrities che hanno sfoggiato la fishtail braid!

di Erika Marin

La fishtail braid (treccia a spina di pesce o a spiga di grano) è un tipo di treccia di gran tendenza costituita da una tecnica praticamente contraria a quella classica. La adorerai sicuramente in quanto, oltre ad essere facile da realizzare, una volta padroneggiati i passaggi, scoprirai che è molto versatile e sfoggiabile in svariate occasioni.

Come si fa?

- Separa i capelli in due sezioni uguali. Dovrai avere in mano una ciocca destra e una a sinistra;

- afferra, ora, una piccola ciocca di capelli facente parte del lato sinistro e spostala verso destra, infilandola sotto il ciuffo da quel versante. Tira leggermente i due lati per riassestarli;

- avanza con lo stesso procedimento spostando, ora, una piccola ciocca dalla parte destra e procedi così sino alla fine.

Le dritte in più

Se desideri che la tua treccia a spina sia particolarmente ordinata e stretta, tira maggiormente le ciocche quando le intrecci. Se invece la preferisci morbida, allenta la presa. Ti piace ad "effetto bedhead", come quella sfoggiata da Blake Lively e Lucy Liu sul red carpet? Preleva dei ciuffetti a treccia finita e falli fuoriuscire verso l'esterno!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/treccia-a-spina-di-pesce$$$Treccia a spina di pesce: come si fa e le star che la adorano
Mi Piace
Tweet