Tutorial treccia laterale attaccata alla testa

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Tra le celeb impazza la treccia: l'abbiamo vista su look ultra-eleganti in serate di gala e in mise più semplici da tempo libero. In entrambi i casi, hair look di grande impatto.

     

    Una delle acconciature più trendy è quella sfoggiata spesso da Kristen Stewart: la treccia laterale attaccata alla testa con i capelli sciolti.

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Per un look più urbano la tendenza è quella di lasciare la treccia su capelli liberi e sciolti. Per una serata più impegnativa si può optare per un'acconciatura composta con capelli legati sulla nuca, come quella di Jessica Alba (nella foto).

    Nelle prossime pagine vi spieghiamo come fare un'acconciatura con treccia laterale ispirata ai backstage delle sfilate di New York.

  • 3 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Dopo aver applicato sui capelli una mousse che faciliti la messa in piega, asciugali con phon e spazzola tonda. Ciò darà alla chioma la texture necessaria per creare l'acconciatura della treccia attaccata alla testa.

  • 4 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Separa 3 sezioni di capelli (sinistra, centro, destra) e prepara le 2 sezioni laterali con una crema modellante dalla texture leggera: servirà a "lavorare" meglio i capelli, donando loro lucentezza senza appesantire.

     

    Questo accorgimento, inoltre, garantisce un look pulito senza capelli svolazzanti.

  • 5 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Raccogli attentamente i capelli dalle tempie e forma una treccia stretta attaccata alla testa fino alla nuca.

     

    Come si fa la treccia attaccata alla testa? Inizia a fare una treccia, mano mano che procedi, raccogli i capelli all'interno della treccia.
    Fissala con un elastico piccolo e spruzza un po' di lacca.

  • 6 9
    Credits: Avede per Ann Yee - Attila

    Ripeti sull'altro lato e lega entrambe le sezioni insieme sulla nuca

  • 7 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Raccogli la metà superiore della sezione centrale di capelli e inizia ad arrotolarli e fissarli in un twist strutturato che si unisce alla treccia appena dietro l'orecchio.

  • 8 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Stirare con la piastra i rimanenti capelli facendoli cadere sulle spalle.

    Lasciare le trecce sotto i capelli.

  • 9 9
    Credits: Aveda per Ann Yee - Attila

    Completa il look con una spruzzata di lacca dal finish brillante.

/5

Dalle sfilate di New York i passaggi per realizzare un'acconciatura con treccia laterale attaccata alla testa, di gran moda tra le celeb (e non)

DA SAPERE

 

Le trecce riescono meglio sui capelli non completamente puliti o al massimo "sporcati" da prodotti per lo styling che ne mantengano la resa.

COME SI FA LA TRECCIA ATTACCATA AL CAPO

 

A differenza della classica treccia, la treccia attaccata alla testa o "alla francese" si fa raccogliendo i capelli che compongono le tre ciocche a mano a mano che si procede nell'intreccio. In pratica, non si separano i 3 capi sin dall'inizio, ma li si formano cammnin facendo. È questo il segreto di restare attaccata alla testa, appunto.

Mix di nostalgia e contamporaneità

La treccia laterale attaccata alla testa unisce eleganza a grinta. È uno stile infatti che si ispira ai look urbani, conservando l'allure delle acconciature romantiche.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te