I 10 look di Violetta da copiare

  • 1 11

    Labbra e occhi dai colori pop, capelli morbidi e con sfumature biondo miele: i 10 look di Martina Stoessel, la ragazza-fenomeno diventata famosa con Violetta, tutti da copiare!

  • 2 11

    IL DEGRADÉ WAVY

    Lo sfumato continua ad andare di moda, soprattutto tra le ragazze. Martina sfoggia la versione più “audace”: radici e lunghezze scure e punte biondo cenere. Lo stacco è un po’ forte, ma le onde stile beach waves lo ammorbidiscono e lo rendono più romantico. Provalo su capelli XL e mossi: il liscio a piombo non è adatto.

    VOTO: 6/7

  • 3 11

    IL LOOK GLOSSY

    Se hai una pelle dorata e senza imperfezioni, puoi provare il make up di Martina che mette in evidenza alcune zone del viso (zigomi, mento e sopracciglia) “lucidandole” con un illuminante madreperlato. In questo caso, lascia le labbra naturali o con un velo di gloss specchiato. Peccato per la pettinatura: il super liscio non rende giustizia al viso della giovane cantante.

    VOTO: 6

  • 4 11

    IL TRUCCO NUDE

    Per la presentazione del suo nuovo film, la giovane attrice argentina sfoggia un look molto classico ma dal risultato più che sufficiente. Fai attenzione alle sopracciglia che su una base naturale, tendono a spiccare molto. Pettinale quindi in modo che siano ordinate, colorale con le matite apposta e fissale con un gel. Sulle labbra, non mettere niente o, al massimo, un rossetto carne e mat.

    VOTO: 7

  • 5 11

    LA TIARA MULTICOLOR

    Vuoi sentirti per una sera una vera principessa? Scegli una coroncina come quella di Violetta. Spiritosa e originale, è fatta da tante mini-piastrelle multicolor con riflessi metal e si porta sulla fronte, come fosse un diadema. Se ti piace e se hai meno di 20 anni, provala: l’abbinamento giusto è con un trucco vivace e squillante, come quello di Martina.

    VOTO: 9

  • 6 11

    IL RACCOLTO CASUAL

    Un viso lineare come quello di Martina si addice a un raccolto con ciuffi laterali aperti effetto tenda e leggermente schiariti (illuminano il viso!). Se questa pettinatura ti piace, copiala e lascia il collo scoperto, come ha fatto lei: indossa quindi un giacca di pelle o una maglietta con scollo tondo. Non esagerare neanche con gli orecchini: sta bene un paio small.

    VOTO: 7/8

  • 7 11

    IL SEMI-RACCOLTO CHIC

    Niente male la versione rock di Martina. Che conquista i like dei suoi fans con un sorriso contagioso, messo in evidenza da un rossetto fucsia, occhi da gatta con ciglia lunghissime e ombretto oro e un look da copiare subito: bolero con ricami oro e T-shirt pop. Anche la pettinatura è all’altezza: sia per il colore, più omogeneo, sia per il raccolto, semplice ma elegante. Chapeau!

    VOTO: 10

  • 8 11

    IL TOTAL LOOK PINK

    Per questo look la 19enne argentina punta sul rosa, il colore del momento. E abbina a una mini cipria con top a fiori, un rossetto ciclamino dalla texture mat e uno smalto fucsia effetto glossy. L’insieme? Azzeccatissimo, soprattutto con la sua carnagione leggermente dorata. Dopo un weekend al mare osalo anche tu.

    VOTO: 8

  • 9 11

    LA TRECCIA A FASCIA

    Carina l’idea della treccia (ovviamente posticcia) usata a mo’ di fascia. Peccato, però, per il ciuffo a tenda che rimpicciolisce leggermente la fronte e lo sguardo. Sarebbe stato più glamour indossare una mini coroncina a treccia, sottile e magari anche più chiara rispetto al resto della capigliatura. Il make up è ok ma non basta per arrivare alla sufficienza. Peccato!

    VOTO: 5/6

  • 10 11

    LA CODA COTONATA

    Martina Stoessel si diverte a giocare con i suoi capelli. E questa pettinatura, dall’aria rétro, le dona molto e le dà un allure romantica. Se hai un viso piuttosto tondo, sfoggiala anche tu, facendo attenzione che la coda sia bassa, qualche centimetro sotto le orecchie, i capelli molto lucidi e la “bombatura” all’altezza della nuca. Completa il look con accessori e abiti classici.

    VOTO: 8/9

  • 11 11

    IL ROSSETTO ROSSO LACCA  

    Da piccola lo rubava dalla trousse di sua mamma. E adesso ne porta sempre uno con sé. Violetta va matta per il rossetto e lo usa quasi sempre per mettere in evidenza il suo bel sorriso. In questa occasione ne sceglie uno rosso ciliegia, cremoso e dalla texture luminosa, e lo abbina alla cintura del vestito. Una piccola attenzione, che però rende particolarmente grazioso il look.

    VOTO: 9

     

/5

Martina Stoessel, la cantante-attrice di Violetta, è la ragazza-fenomeno del momento. Merito del nuovo film e dell’album appena uscito. Ma anche del sorriso contagioso e dei look che fanno impazzire le teen-ager

Dopo cinque anni di successi, tre stagioni televisive, 240 puntate e tour in tutto il mondo, Martina Stoessel, la ragazza-fenomeno diventata famosa con Violetta, è pronta a crescere e a cambiare nome: d’ora in poi chiamatela Tini («Così mi chiamano gli amici più cari fin da quando ero piccola»).

E TiniLa nuova vita di Violetta è il titolo del film appena lanciato nelle sale. Nel frattempo è uscito anche il suo primo doppio album da solista (intitolato Tini) che ha già scalato la classifica di Itunes e che, oltre agli inediti, contiene le canzoni del film.

Ma la 19enne argentina ha cambiato anche look, puntando su labbra e occhi dai colori pop, capelli morbidi e con sfumature biondo miele e abiti glamour. Proprio come sognava da bambina. «Da piccola passavo ore allo specchio stringendo un pettine come se fosse un microfono e fingendo di essere una cantante. E rubavo a mia madre trucchi, rossetti e scarpe con il tacco». Noi abbiamo scelto i 10 look che ci piacevano di più e dato anche un voto: sfogliali e leggi le nostre “pagelle”.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te