Caterina Balivo: il suo segreto di bellezza è il sorriso

  • 1 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 2 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 3 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 4 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 5 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 6 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 7 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 8 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 9 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 10 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 11 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 12 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
  • 13 13
    Credits: Instagram @caterinabalivo
/5

Caterina è positiva ed esplosiva, ha una splendida famiglia e Detto Fatto, il programma pomeridiano che conduce dal 2013, fa ascolti da record

Napoletana, classe 1980, Caterina Balivo racconta di essere "nata fortunata, ho una bella famiglia, sono sana, non sono brutta e 2 neuroni ce li ho ancora", scherza nell'ultima intervista rilasciata a La Stampa.

Biografia: figli, marito, carriera

Caterina ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell'ex ministro Antonio Maccanico, prima di avere un figlio, Guido Alberto, dal manager finanziario e scrittore Guido Maria Brera, il 29 maggio 2012: la coppia si è sposata il 30 agosto 2014 con una cerimonia civile a Capri dove erano invitate solo 24 persone ma alla quale ha 'partecipato' tutto il paese in festa.

Oggi, a 37 anni, a pochi giorni dalla nascita della seconda figlia, Cora, ammette che la dolce attesa si è rivelata più faticosa della prima, vissuta cinque anni fa con la nascita del primogenito: "Gli anni si sentono. E poi allora non lavoravo. È stata una fatica che non mi aspettavo. Niente di grave, i classici disturbi di chi aspetta un figlio".

Caterina è una donna esplosiva, positiva e felice (certo, è napoletana, direte voi!) ma il merito forse è anche della gioia che le dà il suo lavoro a Detto Fatto, il programma pomeridiano che conduce dal 2013 con grande successo, e che continua a sfiorare record inimmaginabili. Si parla di tutto. E c'è tanto di lei nel pomeriggio di Rai 2: dall'amore per gli abiti ecosostenibili alla cucina vegetariana, dai cambi di look e make-up, alla moda curvy, dai consigli di stile al gossip: il suo modo di fare, spontaneo e naturale, piace alle donne ma anche alle ragazze più giovani. E questo grazie anche dell’instancabile attività sui social network tra Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat.

In Caterina Balivo puoi trovare l'amica delle teenager, quella a cui piacciono i jeans e le T-shirt e i no-make-up-day, quella che è tutto fuorché una diva, quella autentica che odia i ritocchini così come le foto ritoccate, quella vera che ama esporsi e dire la sua. Ma in Caterina trovi anche la conduttrice esperta, dopo anni di gavetta, che dispensa consigli su tanti argomenti delicati e scottanti di attualità.

Beauty look luminoso

La bellissima e bravissima conduttrice napoletana sa bene come valorizzare il suo fisico, quali sono gli abiti più adatti a lei e quali i trucchi per fare scalpore e attirare l'attenzione. Così come conosce i segreti per un make up perfetto. Se hai i suoi stessi colori puoi valorizzare l'iride giocando con ombretti rosati e dalle nuance del viola - se vuoi provare a replicarlo devi sapere che il risultato migliore si ottiene con una combinazione di ombretti opachi e satinati o shimmer. Per dare luce allo sguardo, Caterina non rinuncia mai a un tocco illuminante, in polvere se si lavora su una pelle con tendenza a lucidarsi, liquidi o in crema se vanno applicati su una pelle normale. E la bocca? Difficilmente vediamo la Balivo in onda al pomeriggio azzardare colori accesi: molto meglio nuance nude ma luminose. Naturalmente è un segreto scoperto a Detto Fatto!

Capelli: l'hair look che fa tendenza

E che dire del suo hair-look? Dalla lunga e ondulata chioma 'partenopea' è passata a uno scalato, portato quasi sempre sciolto e con leggeri movimenti ad 'alleggerire' le lunghezze. E poi al classico wavy bob che a lungo ha tenuto banco sui social con l'hashtag #brunettaforever: un caschetto di media lunghezza con onde wild che si è tinto di rosa come omaggio alle donne dello sport durante le Olimpiadi e che la Balivo ha sfoggiato per il Festival del cinema Venezia. La deliziosa sfumatura è stata copiata dalle donne di tutta Italia!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te