Cellulite: rimedi fai da te per batterla sul tempo 

Scopri come prevenire la pelle a buccia d'arancia o, se già presente, come ridurla e fermarne l'avanzamento

di Lidia Pregnolato

La cattiva notizia è che la cellulite è una malattia vera e propria e colpisce, indistintamente, quasi il 90% di noi donne.

La buona notizia è che possiamo fare molto per prevenirla, combatterla ed evitare che la situazione peggiori nel tempo.

Accanto ai classici - e sempre validi - consigli di condurre uno stile di vita sano, praticando regolare attività fisica, prediligendo un'alimentazione varia ed equilibrata ed evitando fumo, alcolici e caffè, si collocano anche rimedi cosmetici e dispositivi per uso domestico che possono contribuire a migliorare la situazione.

Creme, sieri e fanghi sono sempre più potenziati e arricchiti con attivi concentrati e di nuova generazione; essi rappresentano sicuramente un valido aiuto, senza dimenticare però che la costanza nell'applicazione e l'automassaggio possono realmente fare la differenza. Uno studio dell’Università dell’Arizona sostiene che una frizione di 10 minuti potenzia l’effetto anticellulite fino al 40 per cento!

Inoltre non dimenticare che i vestiti troppo attillati e le calzature scomode e poco traspiranti favoriscono la ritenzione idrica e contribuiscono ad alterare la microcircolazione del tessuto adiposo favorendo sia la cellulite che l’accumulo di tossine.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/cellulite/rimedi$$$Cellulite: rimedi fai da te per batterla sul tempo
Mi Piace
Tweet