Cellulite: scopri la strategia giusta per te 

Lo sapevi? La buccia d'arancia colpisce quasi tutte le donne ma in modo diverso. Scopri qui quali sono gli stadi dell'inestetismo più odiato dalle donne e sfoglia la gallery per mettere in pratica una strategia mirata a misura di problema

di Alberta Pianon, Laura D'Orsi

La cellulite è democratica e colpisce tutte. I dati confermano: l'80 per cento delle donne lamenta problemi di buccia d'arancia. Magra consolazione direte voi.

Ma c'è anche una buona notizia: se non aspettiamo troppo possiamo ridurla o per lo meno tenerla a bada. Certo bisogna lavorare sodo e su più fronti abbinando gym, massaggi, alimentazione e cosmetici ad hoc.

E bisogna imparare a conoscerla: si perché forse non lo sai ma c'è cellulite e cellulite. L'inestetismo dai medici viene classificato in stadi che spesso coincidono con la gravità del problema. Si tende a parlare di 3 stadi: ritenzione idrica, buccia d'arancia, pelle a materasso. Vuoi scoprire la differenza? Puoi farlo anche tu con un'analisi veloce a casa.

1. Ritenzione idrica: la pelle è ancora elastica ma provi spesso un senso di pesantezza alle gambe che tendono spesso a gonfiarsi.  Se premi la zona con un dito non senti male. Questa è la cellulite ai suoi esordi, nessun problema puoi tranquillamente sconfiggerla.

2. Buccia d'Arancia: la riconosci perché la pelle non è bella regolare: sotto cute si sono formati dei nodulini di grasso imprigionati nel tessuto connettivo. L’aspetto è di una pelle un po' bucherellata e le zone colpite sono fredde al tatto.

3. Pelle a materasso:  La pelle non solo è irregolare ma noti anche dei veri e propri avvallamenti. Se ti pizzichi senti male, in più la parte resta bianca: è segno che la zona è infiammata e il tessuto è diventato fibroso. Questa è cellulite di vecchia data e si accompagna spesso da tessuto rilassato.

Ora che hai scoperto come sta la tua cellulite sfoglia la gallery per conoscere strategie, dieta e cosmetici ad hoc per curarla.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/cellulite/rimedi-efficaci-strategie$$$Cellulite: scopri la strategia giusta per te
Mi Piace
Tweet