Cindy Crawford, bellezza naturale o bufala?

  • 1 12
    Credits: Getty

    Tutti ci sono cascati: illustri quotidiani e Tg nazionali. Stiamo parlando della foto della bellissima Cindy Crawford che ha fatto scatenare tutti i social nel week end.

    È bastato un tweet di Charlene White, giornalista e anchorwoman del canale britannico Itn ad annunciare che il numero di aprile di Marie Claire avrebbe visto protagonista una Cindy Crawford in versione integrale e senza nessun tipo di ritocco, per fare scaldare gli animi...e le penne più illustri.

    Ma bisogna fare un passo indietro, perché la realtà è un tantino lontana.

  • 2 12

    Questa è la tanto discussa fotografia: uno scatto in cui, pur nella sua totale bellezza, l'ex modella, mostra qualche imperfezione come rughe, cedimenti cutanei e smagliature dovute all'età (Cindy Crawford compie 49 anni il 20 febbraio) e alle due gravidanze.

    La bufala non sta nella foto. Quella è assolutamente vera, fa sapere The Sidney Morning Herald, La notizia infondata sta nel fatto che quella foto, presentata come un'anticipazione del numero di Marie Claire di aprile, è in realtà uno scatto (poi scartato dalla stessa modella) di un servizio realizzato alla fine del 2013 per l'edizione della rivista destinata al mercato del Messico e dell'America Latina.

    A chiarire l'arcano, ma solo dopo che la notizia aveva fatto il giro del mondo, è stata la rivista qualche ora più tardi.

  • 3 12
    Credits: Instagram

    Cindy Crawford, dal canto suo, che se ne stava beata nel suo ranch poco fuori Los Angels, non si aspettava certo di suscitare tutto questo clamore. E nemmeno, presumo, che quella foto finisse sui social.

    Ma ammette che è un bene che tutti l'abbiano vista per quello che è, perché ciò che insegna tutti i giorni a sua figlia Kaia che ha intrapreso la sua stessa carriera di modella - e come potete vedere dalla foto pubblicata dalla Crawford su Instagram sembrano due gocce d'acqua - è che non occorre fare la fame per essere belle.

    Parole sante.

  • 4 12
    Credits: Getty

    "Non sono mai stata una di quelle modelle 'skinny' - magre, ndr - e quindi ho dovuto faticare e restare in linea e ho fatto tantissimo esercizio fisico", ha spiegato Cindy Crawford. "Voglio essere un buon esempio per mia figlia e non accetto che mi chieda 'Sono troppo grassa mamma?'; basta fare esercizi e mangiare sano, senza dover rinunciare a nulla".

  • 5 12

    Ve la ricordate sulla spiaggia di Malibu, in California, mentre insegnava a tutte noi - alzi la mano chi non ha acquistato il suo dvd - come mantenersi in forma?

  • 6 12
    Credits: Getty

    Perfetta in passerella nei vestiti dei più grandi stilisti: insieme a Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, Christy Turlington, Tatjana Patitz e la venere nera Naomi Campbell ha fatto il giro del mondo sulle copertine di tutte le più importanti riviste di moda.

  • 7 12

    Vi ricordate la sua prima copertina di Playboy?

  • 8 12

    O quella del mensile Vogue del novembre del 1992 che annunciava il suo matrimonio con un'affascinante Richard Gere?

    ...una favola che aveva fatto sognare tutte...

  • 9 12
    Credits: Getty

    L'immagine di Cindy Crawford non è mai apparsa sulle pagine di Marie Claire Mexico per volere della stessa top model. Ma diciamolo, a chi non è mai capitato di voler buttare un intero album perché si vedeva brutta?

    Intanto dalla rivista fanno sapere "Non importa da dove venga la foto. È un'illuminazione: abbiamo sempre saputo quanto fosse splendida la Crawford, ma vederla in questo modo ce la fa soltanto amare di più".

  • 10 12
    Credits: Getty

    E mentre anche il marito Rende Gerber, da ogni profilo social, posta assiduamente foto della moglie per mostrare a tutti la sua bellezza, noi vi lasciamo con altri due scatti che la ritraggono, oggi, in tutto il suo splendore. Anche a (quasi) 50 anni!

  • 11 12
    Credits: Getty

    Il neo che l'ha fatta amare in tutto il mondo e che l'ha trasformata nel sogno erotico maschile per oltre un decennio...

  • 12 12
    Credits: Getty

    ...e le rughe, che la fanno amare ancora di più a noi donne!

/5

La top model è senza dubbio bellissima, a 20 come a (quasi) 49 anni. Ma la foto che ha scatenato i social nel week end è un falso. O quasi. Perché un fondo di verità c'è sempre.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te