50enni alla riscossa: le loro strategie beauty

Credits: Getty
1 5

«La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni. è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquanta» ammoniva Coco Chanel.

Superflua raccomandazione per splendide star come Juliette Binoche, Sandra Bullock o le nostre Monica Bellucci e Isabella Ferrari, che compiranno dieci lustri proprio quest’anno. Sexy e in forma come e meglio di prima, non sono affatto eccezioni. Oggi le cinquantenni hanno davvero una marcia in più.

Secondo una ricerca della casa di lingerie Playtex, il 49 per cento di loro è molto più felice ora di quando aveva vent’anni. Mentre un sondaggio Ipsos rivela che le donne a questa età hanno imparato ad accettarsi e continuano a coltivare i desideri di quando erano  ragazze (non a caso in Francia sono state ribattezzate “can can ado”, cioè adolescenti cinquantenni). Non ultimo, amano prendersi cura di sé. Ecco perché una beauty routine mirata su di loro funziona davvero.

/5

Le donne che vedi in queste foto compiono mezzo secolo nel 2014 e sono favolose. Merito dei geni, certo, ma anche di programmi di bellezza mirati che puoi seguire anche tu

Per saperne di più sulle differenze fra medicina e chirurgia estetica

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te