Capelli: tutte le sfumature di biondo  

Tra celebrities e sfilate ecco tutte le nuance di biondo che spopoleranno questa primavera-estate. Scopri se sei pronta a trasformarti in vip con i consigli dell'hair stylist

di Alessia Sironi

Quest'anno, almeno a quanto ci ripetono gli esperti, sarà l'anno del biondo!

E non stiamo parlando solo del classico biondo (e forse un po’ insipido) alla Brooke Logan ma di tutte le sfumature di biondo. Che magari non arriveranno a 50 come quelle del libro ma ti assicuriamo che sono parecchie e nelle sue forme più totali, anche nelle varianti pure e molto chiare, o fredde come ghiaccio, quelle del biondo perlato o addirittura tendenti allo zucchero filato pinky e celeste, ma anche al più caldo miele, al ramato e al bronzato che diventa mano a mano sempre più lucente sulle punte per un effetto sunshine.  Pensa che oltre al brondie (quel giusto mix di brown e cioè castano e blonde) è nato anche il ‘ronze’: l’unione perfetta di bronze e red (rosso) e il risultato è un ramato stemperato da luci dorate. Insomma, il blonde sarà davvero la sfumatura della primavera, l’importante è scegliere il più adatto a te.

Pensa che l’icona del ‘nuovo biondo’ è proprio lei: la bionda per eccellenza. No, non stiamo parlando di Marilyn Monroe ma di colei che ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza e cioè Barbie. Ma per ravvivare la tua tonalità non servono cambiamenti drastici: puoi iniziare con uno shatush sulle punte oppure con un’ombreggiatura leggera all'altezza delle radici che esplode  poi su lunghezze e punte. Un po’ come per rinnovare il tuo armadio non serve gettare tutto ma unire pezzi forti di stagione, così per i tuoi capelli prova a fare scelte ponderate e ad affidarti all’esperienza del tuo hair stylist.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/colore-capelli/biondi-tendenze-primavera-2015$$$Capelli: tutte le sfumature di biondo
Mi Piace
Tweet