Capelli: tutte le sfumature di biondo

  • 1 13
    Credits: Getty Images

    Sharon Stone e Amanda Seyfried: due generazioni di biondo a confronto.

  • 2 13
    Credits: Getty Images

    Kate Hudson , la bionda eroina romantica di numerose commedie.

  • 3 13
    Credits: Getty Images

    La maternità ha giovato alla burrosa Scarlett Johansson che ora sfoggia un nuovo biondo e una linea da far invidia a qualsiasi modella.

  • 4 13
    Credits: Compagnia della Bellezza

    La modella sfoggia un platino alla Marilyn Monroe alleggerito da un taglio scalato e sbarazzino.

  • 5 13
    Credits: Getty Images

    Algida e sempre un tantino austera anche nelle acconciature la bionda Gwyneth Kate Paltrow

  • 6 13
    Credits: Getty Images

    Chi non vorrebbe avere le sfumature bionde dorate dal sole di Malibu dei capelli (e pure gli occhi, e il naso, e la bocca, e il corpo) della bella modella e attrice sudafricana Charlize Theron?

  • 7 13
    Credits: Getty Images

    La bionda Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl, alias Blake Lively, non rinuncerebbe mai al suo biondo californiano.

  • 8 13
    Credits: Compagnia della Bellezza

    Il biondo scuro della modella è sfumato da colpi di luce e shatush che rendono il mix di nuance più naturali.

  • 9 13
    Credits: Getty Images

    La super sportiva Cameron Diaz ha sempre mantenuto il suo biondo originario della California (San Diego) pur addolcendolo o scurendolo di un paio di toni nel corso degli anni.

  • 10 13
    Credits: Getty Images

    Sienna Miller è un'attrice, modella e stilista britannica (anche se di origine statunitense) che, nonostante i numerosi tentativi di sfoggiare tonalità diverse, è sempre tornata al suo biondo cenere originale.

  • 11 13
    Credits: Getty Images

    La modella e socialite Cara Delevigne è bionda naturale (come anche le sue sorelle) ma le piace giocare con le varie sfumature e sentirsi ogni volta una ragazza diversa.

  • 12 13
    Credits: Compagnia della Bellezza

    Bellissimo il patinage biondo cenere e i riflessi chiari e luminosi realizzati per la modella.

  • 13 13
    Credits: La Bioesthetique

    Di grande tendenza anche il biondo ramato (anche se difficile da realizzare) che regala quell'aria british tanto amata da molte celeb.

/5

Tra celebrities e sfilate ecco tutte le nuance di biondo che spopoleranno questa primavera-estate. Scopri se sei pronta a trasformarti in vip con i consigli dell'hair stylist

Quest'anno, almeno a quanto ci ripetono gli esperti, sarà l'anno del biondo!

E non stiamo parlando solo del classico biondo (e forse un po’ insipido) alla Brooke Logan ma di tutte le sfumature di biondo. Che magari non arriveranno a 50 come quelle del libro ma ti assicuriamo che sono parecchie e nelle sue forme più totali, anche nelle varianti pure e molto chiare, o fredde come ghiaccio, quelle del biondo perlato o addirittura tendenti allo zucchero filato pinky e celeste, ma anche al più caldo miele, al ramato e al bronzato che diventa mano a mano sempre più lucente sulle punte per un effetto sunshine.  Pensa che oltre al brondie (quel giusto mix di brown e cioè castano e blonde) è nato anche il ‘ronze’: l’unione perfetta di bronze e red (rosso) e il risultato è un ramato stemperato da luci dorate. Insomma, il blonde sarà davvero la sfumatura della primavera, l’importante è scegliere il più adatto a te.

Pensa che l’icona del ‘nuovo biondo’ è proprio lei: la bionda per eccellenza. No, non stiamo parlando di Marilyn Monroe ma di colei che ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza e cioè Barbie. Ma per ravvivare la tua tonalità non servono cambiamenti drastici: puoi iniziare con uno shatush sulle punte oppure con un’ombreggiatura leggera all'altezza delle radici che esplode  poi su lunghezze e punte. Un po’ come per rinnovare il tuo armadio non serve gettare tutto ma unire pezzi forti di stagione, così per i tuoi capelli prova a fare scelte ponderate e ad affidarti all’esperienza del tuo hair stylist.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te