7 cose da sapere prima di fare la tinta

Credits: Olycom
1 8

In Italia il 70% delle donne di tutte le età si tinge i capelli, con una media di 6-8 volte l'anno (fonti: Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche). Coprire i capelli bianchi, cambiare look, donare riflessi alla chioma o illuminarla, tra le motivazioni principali di chi ricorre alle colorazioni fai da te o dal parrucchiere.

C'è chi è affezionata al proprio colore (le fedelissime) e chi invece ama cambiare testa con la stessa facilità di un cambio d'abito (le trasformiste). Nel mezzo stanno le indecise, ma, a prescindere dalla "categoria" di appartenenza, tutte desiderano essere consigliate quando si approcciano alla tintura. Che sia la prima volta o l'ennesima copertura della ricrescita, il desiderio di andare sul sicuro non cambia.

Per agevolarvi il compito, abbiamo chiesto al team dell'hair stylist Charlie Didier, titolare del salone "I Didier" di Bologna, affiliato a Compagnia della Bellezza. Volta pagina per prepararti alla prossima colorazione.

/5

Scegliere il colore è solo uno dei passaggi fondamentali prima di colorare i capelli. E non stiamo parlando (solo) di cambi radicali. Leggi i suggerimenti dell'hair stylist

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te