Capelli rossi: le tonalità di tendenza

  • 1 10
    Credits: Mondadori Press

    Il colore rosso in tutte le sue tonalità sarà di estrema tendenza per questo 2015. Scopri tutte le nuances più in voga e lasciati ispirare!

  • 2 10
    Credits: Mondadori Press

    Rosso rame

    È il colore più invidiato e difficile da riprodurre in quanto necessita di una base chiara di partenza. Lo vediamo sfoggiato da una modella naturalmente rame nel backstage di Massimo Rebecchi.

  • 3 10
    Credits: Mondadori Press

    A chi sta bene il rosso

    Se hai la pelle di luna, chiarissima, con efelidi e che al sole si scotta facilmente, questo è il colore che più la valorizzerà.

    Se sei bionda e vuoi raggiungere questa tonalità, non servirà decolorare. Se, al contrario, sei mora sarà difficile ottenere un risultato simile che duri nel tempo in quanto le tinte di questo genere tendono a scaricare molto.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Press

    Rosso rame scuro

    Se hai gli occhi scuri e la pelle dal sottotono neutro o rosato, opta per un rosso ramato un po' più scuro dei precedenti. Si sposerà meglio con l'incarnato e il colore intenso dell'iride.

    Prendi ispirazione dai rossi adocchiati nel backstage di Au Jour Le Jour.

  • 5 10
    Credits: Mondadori Press

    Biondo ramato

    Un'altra tonalità di rosso, anche se può non sembrare tale di per sé, è il biondo ramato. Questo colore dona in particolar modo alle donne con pelle dal sottotono giallo dorato.

    In foto vediamo una modella di Rodarte con capelli biondo ramati.

  • 6 10
    Credits: Mondadori Press

    Strawberry blonde

    Sei indecisa tra il farti i capelli biondi o rossi? Perché non optare per un biondo-rosso che sembra quasi rosato, detto anche biondo fragola.

    Fresco e giovanile, è una tendenza non inedita, di già in voga negli ultimi anni. Lo abbiamo visto riproposto su una modella di Au Jour Le Jour per la P/E 2015.

  • 7 10
    Credits: Mondadori Press

    Il castano rosso

    Sei di base castana? Opta per un bellissimo ed intenso castano rosso che ricorda molto le tonalità tipiche della stagione autunnale. Ti donerà un'aria di sofisticatezza estrema e porrà in risalto gli occhi chiari.

    Prendi ispirazione dal colore visto sulla catwalk di Tory Burch.

  • 8 10
    Credits: Mondadori Press

    Rosso ciliegia

    Una tonalità un po' più cupa, ma davvero chic, è particolarmente consigliata alle ragazze dalla carnagione con sottotono freddo (quindi rosato). Il contrasto che si creerà esprimerà estrema eleganza.

    Guarda il risultato sulla modella di Costume National, dalla carnagione chiarissima.

  • 9 10
    Credits: Mondadori Press

    Castano rosso mogano

    Se hai una base castano scura e vuoi diventare rossa, ti consigliamo di riflessare la tua chioma con una tinta rosso mogano. Il risultato che otterrai sarà quello di un castano "scaldato" estremamente trendy e ricercato.

  • 10 10
    Credits: Compagnia Bellezza

    Ombre hair

    Uno degli ultimi trend in fatto di capelli: il bicolor sfumato. Lo vediamo realizzato su una modella per Compagnia Bellezza, con base scurissima e lunghezze rosso tiziano.

    Perfetto per te se vuoi stupire ed essere sempre al passo con le tendenze.

/5

Vorresti tingere di rosso i tuoi capelli, ma temi di sbagliare nuance? Scopri quale ti starebbe meglio e le tonalità di tendenza per il 2015

 

PER SCEGLIERE LA NUANCE GIUSTA

«C’è un rosso per ogni donna» sostiene Salvo Filetti, hair designer de La Compagnia della Bellezza. L’importante è trovare la sfumatura su misura, che si sceglie in base al colore della pelle, non a quello dei capelli. «Tenendo presente però» precisa Filetti «che è sempre bene non snaturare troppo le radici».

● Se hai una carnagione dai sottotoni rosati e avorio: «Punta sulla nuova gamma di colori “ronze”, che nascono dall’unione del rosso rame con il bronzo dorato» suggerisce Filetti. «Sono il vero trend di questa primavera-estate 2015 e stanno bene sia a chi ha gli occhi azzurri sia a chi li ha nocciola o marroni».
● Se il tuo colorito è olivastro-scuro o anche chiaro ma freddo: «Ti staranno bene i toni del marsala, altro colore di tendenza di quest’anno, che è l’ideale soprattutto per chi ha gli occhi verdi o comunque chiari».

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te