Come fare uno smokey eyes verde scuro 

Una valida alternativa al solito nero? Prova lo smokey colorato!

di Alessandra Montelli

Stanca del solito nero? Perché non osare un po' di più sfoggiando uno smokey eyes verde scuro in occasione di una serata speciale?

Questo tipo di trucco sfumato renderà intrigante e misterioso lo sguardo, mentre il pigmento verde intensificherà il colore degli occhi marroni e/o nocciola. Scopri come realizzarlo in pochi e semplici passi.

Prepara le palpebre con il primer

Per prima cosa, quando ti appresti a realizzare dei trucchi scuri e abbastanza carichi come gli smokey eyes, stendi sempre una base occhi su tutta la palpebra. Il primer specifico per gli occhi serve a prolungare la durata degli ombretti, evitando che si raggrumi in righe di colore sulle palpebre. Se hai la pelle particolarmente grassa, puoi applicare un velo di cipria trasparente: farà in modo che l'ombretto rimanga al suo posto per diverse ore, evitando antiestetici "effetti panda".
Non serve abbondare con il primer, ne basta una goccia!

Stendi un ombretto in crema

Preleva con il polpastrello un po' di prodotto in crema e tamponalo sulla palpebra mobile inferiore e superiore, stando attenta a non colorare anche la zona sottocigliare, che dovrà rimanere luminosa. In commercio ci sono i nuovi ombretti in gel che si stendono con il pennellino adatto e, al momento dell'applicazione, si trasformano in polvere.

Sfuma un ombretto color caramello

Scegli un ombretto in polvere che funga da colore di transizione per sfumare al meglio i bordi della forma precedentemente realizzata. Si tratta di un colore caldo ma chiaro che si accorda bene con il verde, donando al trucco finale una sfumatura particolarmente armoniosa.

Scurisci l'interno occhi con una matita nera

Per intensificare maggiormente lo sguardo, scurisci la rima interna dell'occhio con una matita nera resistente all'acqua. Se preferisci un look più tenue, ricorri alla matita dello stesso colore dell'ombretto. Deve essere morbida e facilmente sfumabile.

Fissa la matita con un ombretto opaco

Per far sì che il tratto nero del kajal duri fino a sera, tampona il prodotto grasso (cioè la matita) con un ombretto in polvere. Sceglilo nero se la matita è nera, verde scura in caso contrario.

Scegli un mascara allungante

È importante che le ciglia siano enfatizzate al massimo con un mascara ad effetto teatrale, così da contornare il trucco alla perfezione.

Definisci le sopracciglia

Presta particolare attenzione alle sopracciglia: dovranno avere una forma ben definita se vuoi che il trucco risulti ordinato e ancor più d'impatto. Prova ad utilizzare un gel sui toni del marrone, con scovolino appositamente studiato.

Pronta per realizzare il tuo trucco occhi verde scuro? Sfoglia la gallery con gli ombretti in tinta più nuovi!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/come-truccare-gli-occhi/smokey-eyes-alternativo-colorato-make-up$$$Come fare uno smokey eyes verde scuro
Mi Piace
Tweet