Come truccare gli occhi azzurri: i colori e i make up consigliati

Credits: Mondadori Press e Valentina Grassi, designer & image consultant
/5

Scopri come truccare e porre in risalto i tuoi occhi azzurri con i consigli professionali

Gli occhi azzurri sono da sempre indice di bellezza, ma come esaltarne il colore al meglio grazie al trucco? Questo tipo di sguardo si presta a svariate opzioni di trucco, anche alle più particolari come gli smokey eyes scuri e drammatici, gli eyeliner turchesi e i make up lunari metallizzati che possono donare carattere all'iride chiara grazie al contrasto di colori che si va a creare. 

Sfoglia la gallery e scopri tutte le tecniche di make up e gli ombretti consigliati per rendere gli occhi chiari protagonisti indiscussi e metterli in risalto nel modo giusto.

Lo smokey eyes nero

  • 1 2
    Credits: Mondadori Press

    In questa foto vediamo come gli occhi della modella nel backstage di Elie Saab siano stati posti in risalto da uno smokey eyes nero, sfumato e a doppia coda che rende lo sguardo pieno di intensità.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Quale miglior occasione per sfoggiare un trucco sfumato scuro se non quella di porre in risalto dei bellissimi occhi azzurri?

Il colore chiaro dell'iride, in contrasto con il non-colore nero, sarà posto in primo piano e reso ancora più vibrante. Per realizzarlo, munisciti di una base grassa che tamponerai con un ombretto in polvere nero matte o glitter (a tua scelta), degradando il colore verso l'esterno. Non dimenticare, infine, di scurire anche la rima interna dell'occhio con un kajal nero a lunga durata.

Eyeliner turchese

  • 1 2
    Credits: Mondadori Press

    In foto vediamo un bellissimo make up turchese geometrico notato sulla catwalk di Moschino che rende ancor più particolari gli occhi chiari della modella.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Chi ha detto che i make up sui toni dell'azzurro non stanno bene a chi ha gli occhi chiari? Nulla di più errato. Un eyeliner turchese ben definito, ad esempio, impreziosirà il colore dei tuoi occhi rendendolo più acceso e giocoso. Prova a giocare con trucchi definiti e geometrici, utilizzando tutte le gradazioni del blu, anche quelle più accese, tenendo anche conto del colore del tuo incarnato e di quello dei tuoi capelli!

Trucco occhi argento metallizzato

  • 1 2
    Credits: Mondadori Press

    Sofisticatezza ed eleganza sono parole d'ordine per Giorgio Armani che fa truccare le sue modelle dagli occhi azzurri con tocchi di ombretto argento perlato.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Infine, tutti i make up dalle nuances lunari come l'argento, il bianco e il perla ti doneranno un'allure eterea, elegante e ricercata se hai gli occhi azzurri. Prova a sfumare due tonalità di argento, una chiara e una più scura nella piega dell'occhio e otterrai un look perfetto anche per una serata importante.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te