Trucco occhi: i colori della natura ispirano il make up 

Dagli aranci intensi ai marroni più caldi: c'è un'esplosione di colori avvolgenti sugli occhi questo autunno inverno

di Carlotta Stacchini

L'autunno è la stagione dell'anno con i colori più caldi ed avvolgenti, e se anche tu ami i suoi colori meravigliosi, preparati ad una buona notizia: mai come quest'anno la moda make up occhi gioca con le stesse tonalità.

Le nuove collezioni make up infatti sconfinano in marroni audaci, tonalità arancio che ricordano le zucche di Halloween e texture vellutate e avvolgenti.

Il grande protagonista autunnale - ma anche quello invernale - è un make up occhi nude rivisitato, con sfumature marroni, beige, cioccolato, caramello audaci, piene e decise.

Per dare personalità e un tocco di colore a contrasto, il consiglio è quello di usare le calde tonalità delle foglie autunnali, come l'arancio e il bodeaux.

Le texture di questi nuovi prodotti occhi saranno vellutate, prevalentemente opache o leggermente brillanti, con cui creare profondità e tridimensionalità in un gioco attento e sofisticato di luci e ombre.

Questo make up occhi autunnale è un vero jolly, perché è perfetto per ogni occasione! Sempre elegante, lo puoi intensificare in base all'occasione, per trasformarlo da bon ton a super glamour in un attimo!

Al mattino, in ufficio, puoi scaldare lo sguardo con un tono delicato, dal marrone chiaro al color mandarino, mentre la sera puoi trasformare lo stesso make up aggiungendo una tonalità più forte, color rame o cioccolato.

Le tonalità nude marroni e cioccolata stanno bene proprio a tutte, così come gli arancioni e gli ocra. Scaldano lo sguardo delle ragazze con gli occhi nocciola, intensificano gli occhi neri ed esaltano a dismisura i verdi e gli azzurri, in un gioco di contrasti più particolare di quello che puoi ottenere con il solito nero.

Questo make up occhi non richiede geometrie precise e si può realizzare anche senza utilizzare pennelli speciali, ma semplicemente sfumando direttamente il prodotto sulla palpebra dopo aver applicato un velo di primer, che ti assicurerà una durata ottimale dell'ombretto da mattina a sera senza bisogno di ritocchi. Facilissimo e veloce!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/come-truccare-gli-occhi/trucco-occhi-verdi-castani-azzurri-autunno-inverno$$$Trucco occhi: i colori della natura ispirano il make up
Mi Piace
Tweet