Come una ragazzina 

Sera, fase strucco: un''operazione da non sottovalutare, che può diventare un piacevole rituale per detergere e riparare il viso dai segni del tempo

di Cristiana Bonzi  - 11 Ottobre 2006

Quale prodotto stai usando per struccarti? Uno qualsiasi? Se fai ancora parte di quella schiera di irriducibili, convinte che "tanto uno struccante vale l''altro", o peggio ancora che "si può usare anche il sapone", è arrivato il momento di guardarsi intorno e valutare cosa c''è di nuovo, soprattutto se i vent''anni sono lontani. Oggi infatti un prodotto per la detersione del viso può fare molto di più, oltre a detergere nel rispetto del naturale equilibrio della pelle. Per esempio abbinare una mirata azione anti-age all''efficacia delle proprietà struccanti. Come Prodigy MakeUp Remover (150 ml, 50 euro), una delle ultime proposte Helena Rubinstein.

La prima novità è nella texture, risultato di una tecnologia d''avanguardia: una crema ricca e morbida che, una volta applicata, si trasforma in olio impalpabile dall''alto potere detergente, grazie a un leggero massaggio. Da usare su tutto il viso, escluso il contorno occhi, eliminandola con un batuffolo di cotone o semplicemente risciacquando.

Ma la vera rivoluzione sta nella combinazione di un''efficace azione anti-età, per combattere i segni del tempo già a partire dalla detersione, gesto base di ogni rituale di bellezza quotidiano. Estratti di karité, soia, peptidi di riso aiutano a contrastare il processo di ossidazione delle cellule, a cui si aggiunge l''azione del componente Skin Renew, mirata a favorire il rinnovamento cellulare. Mentre l''agente Aqua-Softyl neutralizza l''effetto inaridente del calcare, riducendo la fastidiosa sensazione della "pelle che tira".

Della stessa linea, una gamma completa di trattamenti anti-età, dedicati a chi ha già varcato la soglia degli "anta": dalla crema per il viso (Prodigy Cream, 50 ml, 155 euro, nelle due versioni per pelli normali o secche) allo specifico per il contorno occhi (Prodigy Eyes, 15 ml, 79 euro), dalla maschera (Prodigy Mask, 100 euro, confezione da 6 maschere) al siero super concentrato (Prodigy Tissular, 40 ml, 150 euro), fino al cleanser (Prodigy Cleanser, 150 ml, 49 euro), per la pulizia del viso del mattino. E per continuare l''azione anti-age anche con il make-up, c''è il fondotinta (Prodigy Foundation, 30 ml, 70 euro), in 4 nuance.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/come-una-ragazzina$$$Come una ragazzina
Mi Piace
Tweet