La Ricetta della bellezza naturale di Yves Rocher sta negli ingredienti 

La bellezza, o meglio “la grande bellezza” è un argomento di grande attualità in questi giorni, complice l’Oscar tributato all’omonimo film di Paolo Sorrentino.

di DonnaModerna.com consiglia

Impossibile da ridurre ad un solo elemento e difficile da descrivere con un solo aggettivo.

Quale è la ricetta per la bellezza?

Secondo me una sola: la naturalezza.

E proprio per aiutare tutte le donne a trovare la propria bellezza naturale, viva e anche accessibile Yves Rocher ha pensato a delle formule che arrivano dalla Natura e dalle sue proprietà, in perfetto accordo con i principi di Cosmétique Végétal in cui crede, che persegue per tutta la filiera e di cui vi ho già parlato nel primo articolo.

Come in tutte le ricette la buona riuscita finale si deve alla qualità degli ingredienti.

Quelli usati da Yves Rocher sono naturali e provenienti dall’Agricoltura Biologica, cioè non OGM.

Prodotti coltivati nel rispetto di norme precise che prediligono l’uso di concimi naturali e bio-pesticidi testati secondo i criteri di certificazione Bio ECOCERT.

L’intera produzione è controllata in tutte le sue fasi, per garantire la qualità e la sicurezza dei suoi estratti vegetali.

Elemento fondamentale la conoscenza della provenienza delle componenti naturali utilizzate.

Miele D’Acacia, dalle potenti virtù lenitive, selezionato presso una rete di apicoltori in Acquitania e Borgogna.

Estratto di Castagna che permette di proteggere la pelle dalla disidratazione, proveniente da agricolture biologiche in Ardèche.

Avena, famosa per le sue proprietà riparatrici e per la stimolazione del rinnovamento cellulare, coltivata biologicamente in Francia esclusivamente per Yves Rocher.

Olio di girasole, ricco di Omega e riconosciuto per le sue qualità nutrienti che arriva da

una filiera certificata bio solidale nella Valle del Rodano.

Fino all’ Aloe Vera del Messico la cui tracciabilità è ampiamente garantita relativamente ai principi attivi vegetali estratti e selezionati in base alla loro efficacia specifica. La Ricerca Yves Rocher ha infatti istituito una partnership con alcuni produttori locali per assicurarsi che la coltivazione rispetti la tradizione e i principi biologici, capisaldi del marchio.

Il risultato è una serie di trattamenti corpo e viso, disponibili pressi i negozi e canali di vendita Yves Rocher, in grado idratare e illuminare la pelle con quel potere della Natura che Yves Rocher tanto bene conosce e sa utilizzare per coccolare le donne e aiutarle a valorizzare la loro grande bellezza.

Cosa aspetti a provare?

 

Anna Turcato, consulente di immagine e personal shopper di www.atpersonalshopper.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/consigli-di-bellezza/La-Ricetta-della-bellezza-naturale-di-Yves-Rocher-sta-negli-ingredienti$$$La Ricetta della bellezza naturale di Yves Rocher sta negli ingredienti
Mi Piace
Tweet