11 consigli e trattamenti per avere i capelli sempre in ordine in estate

  • 1 11
    Credits: Olycom

    La stagione estiva e le lunghe giornate di sole mettono a dura prova la bellezza dei capelli: resi sensibili dal sole, disidratati dal cloro e dalla salsedine, spettinati dal vento, si sfibrano e perdono la loro naturale bellezza e consistenza.

    Non solo: dopo una giornata trascorsa in spiaggia, anche lo shampoo e il balsamo più efficaci difficilmente potranno regalarti una piega a regola d'arte.
    Come fare quindi per non spendere metà del budget della vacanza dal parrucchiere o usare piastre e arricciacapelli praticamente ogni giorno?

    Nelle prossime pagine i nostri consigli e alcuni trattamenti che puoi fare in salone prima di partire, che ti regaleranno una piega praticamente perfetta senza sforzo per tutta l'estate!

  • 2 11
    Credits: Olycom

    Consigli pratici per capelli in vacanza

    Per non peggiorare la situazione in estate quando i capelli sono più vulnerabili e "aggrediti" dagli agenti atmosferici, ecco alcuni consigli che dovresti seguire con costanza e regolarità:

    - In spiaggia indossa un cappello di paglia o, se sei sul lettino, usa il tettuccio parasole orientabile per mantenere la chioma all'ombra. Soprattutto se i tuoi capelli sono tinti eviterai spiacevoli variazioni di colore...

    - Proteggi i tuoi capelli sotto il sole. Spray, oli, emulsioni, gel: a seconda della texture che preferisci ci sono prodotti per la protezione solare dei capelli che li preserveranno dalla disidratazione.

    - Dopo ogni bagno - in mare o in piscina - risciacqua i capelli con acqua dolce per eliminare subito salsedine e cloro che vanno a intaccare la salute e la composizione dei fusti.

    - Se per il caldo tendi a tenere i capelli spesso legati, usa elastici in spugna e mollettoni che non tirino troppo i capelli, per evitare che si spezzino.

    - Non esagerare con piastre e arricciacapelli. Anche se quelle più moderne promettono di non danneggiare i fusti, si tratta sempre di shock termici che li indeboliscono.

    Come fare quindi per la piega? Scopri nelle prossime pagine alcuni trattamenti che puoi fare in salone prima di partire e che ti regaleranno capelli top per tutta la vacanza.

  • 3 11
    Credits: Framesi

    Framesi Smoothing System: bye bye crespo

    Senza formaldeide, glutine, sale, solfati e parabeni, Framesi Smoothing System è il nuovo trattamento - adatto a tutti i tipi di capelli - dalle proprietà protettive e riparatrici, racchiuse nell’esclusivo KERASEA COMPLEX che aiuta a combattere il crespo, mantenere la chioma idratata e proteggerla dall'umidità e dagli agenti esterni.

    Si effettua in salone, dura circa 4 mesi, e a casa i benefici si prolungano con uno speciale shampoo e uno spray leave-in.

    Prezzo: da 150 euro

    Dove: saloni Framesi, a Milano Arvi's

  • 4 11
    Credits: Trico|Logica

    Mineral di Trico|Logica: ordine e disciplina

    Per vivere serenamente i mesi estivi e proteggere i capelli dal sole, Trico|Logica propone il Trattamento Mineral: un percorso mineralizzante, nutriente, lisciante e disciplinante.

    Il protocollo permette un miglioramento del microcircolo sanguigno del cuoio capelluto attraverso l’ossigenazione dei tessuti, ed è studiato per aiutare i capelli sfibrati a ritrovare morbidezza, lucentezza e vitalità.

    Prezzo: da 170 euro a seduta

    Dove: nei saloni aderenti, per info chiama 800 266 266

  • 5 11
    Credits: Davines

    Davines Naturaltech Replumping Hair: acido ialuronico rimpolpante

    Trattamento professionale ideale per idratare e rimpolpare i capelli: ne ripristina elasticità e compattezza, per un’azione che dura circa 6-8 shampoo e che può essere prolungata con i prodotti homecare.

    L’efficacia del trattamento è garantita dalla presenza di un ingrediente inedito nell’ambito haircare: l’acido ialuronico, che diviene ora un valido alleato anche per i capelli, aiutando a ripristinare il corretto apporto idrico di cui necessitano, con risultati rilevanti in termini di idratazione e compattezza.

    Prezzo: da 15 euro circa

    Dove: saloni Davines

  • 6 11
    Credits: Jean Louis David

    Jean Louis David Liss Therapy: mai più ciocche ribelli

    Complice una formula inedita che combina le proprietà dell’olio di semi di cotone con quelle delle proteine della seta, questo trattamento prevede 3 step: si comincia con la detersione, eseguita con Shampooing Lissage Anti-Frizz e si passa alla posa della Crème Lissante Liss Therapy che agisce nella fibra capillare donando brillantezza e morbidezza e si conclude con l’applicazione della Brume Lactée, per proteggere i capelli dall’umidità e prolungare l’effetto liscio.

    Il risultato dura circa 6-8 settimane e si consiglia l'uso a casa dei prodotti specifici della linea.

    Prezzo: 25 euro

    Dove: saloni Jean Louis David

  • 7 11
    Credits: Toni&Guy

    Toni&Guy CurlFriendly: per ricci definiti

    Se invece che il liscio spaghetto, il tuo sogno sono ricci definiti, corposi e vaporosi da sfoggiare nelle sere d'estate, il trattamento da fare prima di partire per le vacanze è CurlFriendly, un rituale express veloce da eseguire (15 minuti) e duraturo nei risultati.

    Nello specifico CurlFriendly è il trattamento Hair Benefits ideale per chi vuole far rivivere i propri ricci, fino ad ora, ribelli. Il risultato sarà un capello riccio, disciplinato e facile da gestire.
    Prezzo: da

    Dove: Urban Hair Spa di Toni&Guy

  • 8 11
    Credits: Creattiva

    Creattiva Relax Flexible: risultato modulabile a prova d'estate

    Desideri gestire i tuoi capelli in modo semplice e rapido senza dover combattere ogni giorno con spazzola e phon?

    Relax Flexible è il servizio modulabile eseguibile in salone che permette di donare flessibilità e gestibilità ai capelli particolarmente ribelli, ricci, mossi o crespi, nel pieno rispetto della loro struttura.

    Facile e veloce da applicare, questo trattamento prevede la detersione delicata e detossinante del cuoio capelluto con Shampoo Pre-Relax, l’applicazione della crema stirante Relax Cream e infine la fase di fissaggio con il latte Fixing Milk.

    Prezzo: da 30 euro circa

    Dove: nei saloni Evos e in quelli che utilizzano Creattiva

  • 9 11
    Credits: Diffi Italia

    Si chiama Beatifull Liss di Diffi Italia ed è la stiratura permanente che non contiene formaldeide, bensì è a base di carbocisteina, sostanza che deriva da un aminoacido chiamato L-cisteina presente in natura nei nostri capelli.

    Questo trattamento può essere effettuata a caldo o a freddo, a seconda se vuoi ottenere un'effetto anticrespo o se vuoi un liscio spaghetto perfetto, che duri fino a cinque o sei mesi.

    I capelli non solo non saranno rovinati, ma risulteranno più setosi, lucenti e i tempi di asciugatura saranno dimezzati.

    Prezzo: da 80 euro

    Dove: Glamour Hair Group, Milano

  • 10 11
    Credits: Axenia

    Axenia Ondemove: onde morbide e sensuali

    Sogni capelli leggermente mossi e ami lo stile beach waves? Questo allora è il trattamento che fa per te.

    Axenia Ondemove è una moderna ed innovativa concezione del sistema ondulante. Grazie alla sua ecletticità permette di creare: volume, sostegno e ondulazioni permanenti.

    La lozione plasmante agli amminoacidi e proteine idrolizzate, senza tioglicolati e ammoniaca, è adatta a tutti i tipi di capelli (naturali, colorati, trattati) e assicura onde ben definite ed elastiche.

    Prezzo: da 20 euro

    Dove: nei saloni che utilizzano prodotti SOCO Axenia

  • 11 11
    Credits: Papalu

    Seta-Keratina: lisci e facili da gestire

    Capelli lisci e morbidi per 3/5 mesi? È possibile con il trattamento Seta-Keratina che permette una trasformazione a lunga durata dei capelli che diventano morbidi e setosi e la loro struttura compatta e resistente.

    A differenza delle vecchie stirature chimiche che lisciavano danneggiando e sensibilizzando i capelli, la Seta-Keratina penetra e, grazie ai suoi ingredienti liscianti, contribuisce a creare nuovi legami alla cheratina che stabilizzano la struttura dei fusti senza danneggiarli.

    La durata del rituale è di circa 2-3 ore, ma poi la piega a casa diventerà veloce e, per un bel po', non avrai bisogno di piastre o spazzole liscianti.

    Prezzo: da 150 euro

    Dove: Papalu Parrucchieri, Milano

/5

In questi mesi sole, salsedine, umidità, vento e temporali improvvisi mettono a dura prova i nostri capelli. Il risultato? Fusti disidratati, colori che stingono e una piega che non tiene! Qui ti sveliamo qualche trucco e ti segnaliamo qualche trattamento per capelli a prova d'estate

In estate, tra sole, sabbia, vento e salsedine i nostri capelli vivono il lato più stressate delle vacanze.

ll sole e l’acqua di mare possono, infatti, indebolirli rendendoli crespi e opachi. Le aggressioni esterne possono rovinarli facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza.

Per evitare che tutto ciò accada è importante proteggerli sempre sotto il sole con prodotti specifici e risciacquarli sempre dopo i bagni in mare e in piscina.

Altrettanto importante è non stressarli troppo quando, una volta a casa, si vuol dar loro una piega quantomeno "dignitosa"!

Non va bene esagerare con phon, piastre e ferri, piuttosto val la pena sottoporsi, prima di partire, a uno dei tanti trattamenti che si effettuano in salone e che disciplinano le chiome per 2/3 mesi almeno: così la vacanza sarà salva e lo stesso si potrà dire dei tuoi capelli.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te