11 consigli e trattamenti per avere i capelli sempre in ordine in estate 

In questi mesi sole, salsedine, umidità, vento e temporali improvvisi mettono a dura prova i nostri capelli. Il risultato? Fusti disidratati, colori che stingono e una piega che non tiene! Qui ti sveliamo qualche trucco e ti segnaliamo qualche trattamento per capelli a prova d'estate

di Lidia Pregnolato

In estate, tra sole, sabbia, vento e salsedine i nostri capelli vivono il lato più stressate delle vacanze.

ll sole e l’acqua di mare possono, infatti, indebolirli rendendoli crespi e opachi. Le aggressioni esterne possono rovinarli facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza.

Per evitare che tutto ciò accada è importante proteggerli sempre sotto il sole con prodotti specifici e risciacquarli sempre dopo i bagni in mare e in piscina.

Altrettanto importante è non stressarli troppo quando, una volta a casa, si vuol dar loro una piega quantomeno "dignitosa"!

Non va bene esagerare con phon, piastre e ferri, piuttosto val la pena sottoporsi, prima di partire, a uno dei tanti trattamenti che si effettuano in salone e che disciplinano le chiome per 2/3 mesi almeno: così la vacanza sarà salva e lo stesso si potrà dire dei tuoi capelli.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/cura-dei-capelli-estate/come-tenere-i-capelli-in-estate$$$11 consigli e trattamenti per avere i capelli sempre in ordine in estate
Mi Piace
Tweet