10 regole dello skincare per avere la pelle dei propri sogni

Credits: Corbis
1 10

I dermatologi suggeriscono di smettere di vedere il momento della pulizia come un momento noioso e soprattutto superfluo: oggi la detersione non può essere considerata una semplice operazione di 'igiene' ma il primo step di tutti i trattamenti di bellezza. E questo perché ormai tutte le formule, che si parli di latte, creme, acque oppure lozioni, sono studiate per risolvere i più comuni problemi tipici della pelle in base alle diverse necessità, non solo per pulire.

/5

Detergere, esfoliare e idratare sono solo alcuni degli step necessari per avere una pelle splendente, fresca e luminosa. Scopri quali sono gli altri trucchi per una pelle perfetta senza grandi sforzi

#SkinRevelation è un progetto Philips Beauty che nasce in collaborazione con le profumerie Douglas e Donna Moderna. L’obiettivo? Aiutare tutte le donne ad ottenere una pelle perfetta. Nella tappa di Torino gli esperti hanno affrontato tematiche come l'importanza di eseguire una corretta pulizia del viso e come togliere le impurità.

Da sempre il sogno di ogni donna infatti è quello di svegliarsi al mattino e ritrovarsi con la pelle fresca e luminosa. Un po' come una celebrity sul red carpet. Chi non vorrebbe l'incarnato diafano di Dita Von Teese o una pelle brillante e senza imperfezioni come quella di Gigi Hadid? Sappi che non è impossibile. E soprattutto non è una questione di età: basta seguire alcuni semplici consigli (e condurre uno stile di vita sano) e il gioco è fatto.

Scorri la gallery per scoprire quali sono gli step che non possono mancare nella tua routine quotidiana per avere una pelle da sogno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te