Review: Physiogel Nutri-Idratante quotidiano 

di Donnamoderna.com

CHE COS’È: Physiogel Nutri-Idratante Quotidiano Base Lavante è un detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle più sensibile. Può essere usato per detergere ogni parte del corpo – viso e capelli compresi – tanto da essere particolarmente indicato per la pelle dei neonati e dei bambini grazie al suo pH bilanciato.  

CARATTERISTICHE:  La formulazione di questo detergente è stata studiata con attenzione per agire in modo naturale e delicato, rispettando le esigenze della pelle sensibile. Physiogel Nutri-Idratante Quotidiano Base Lavante non contiene conservanti, profumi o coloranti.

REVIEW: Physiogel Nutri-Idratante Quotidiano Base Lavante viene venduto in un flacone ergonomico da 250 ml; si presenta in forma liquido/viscosa ed è incolore e inodore. Al contatto con l’acqua non forma schiuma (prova a sostegno del fatto che contiene tensioattivi in bassa concentrazione) ma si trasforma in una morbida mousse che deterge delicatamente.

Con questo detergente, la pelle risulta vellutata e morbida. Una caratteristica per me è davvero formidabile, soprattutto la mattina quando lavo il viso prima di applicare il make-up: dato che la mia è una pelle piuttosto delicata non posso esimermi dall’uso di una crema prima del fondotinta; purtroppo però la mia pelle è anche tendenzialmente grassa (soprattutto nella zona T) e se spalmo una crema troppo ricca rischio di avere il viso lucido per tutto il giorno... Con questo detergente invece posso permettermi tranquillamente di stendere una crema in gel - o addirittura di non stenderla affatto – e avere comunque una pelle del viso vellutata e liscia… Fantastico!

Ho testato questo prodotto anche come shampoo. I miei capelli sono sottili e si ingrassano in fretta, e per questo motivo sono costretta a lavarli almeno tre volte la settimana, uno stress non indifferente per la cute che rischia di irritarsi e screpolarsi. Nelle ultime settimane ho usato solo Physiogel Nutri-Idratante Base Lavante e il risultato è stato davvero soddisfacente. Basta una piccola noce di prodotto per una detersione ottimale e i capelli risultano immediatamente lucidi e morbidi, anche senza crema o balsamo.

Per le più esperte riporto anche l’INCI completo del prodotto, che è decisamente ridotto:

Aqua, Polysorbate 20, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Methyl Gluceth-20, Citric Acid, Tocopherol.

E voi avete mai provato questo prodotto o volete farlo? Fatemelo sapere con un commento!

Testo a cura di Federica Cimetti in collaborazione con GSK.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/cura-della-pelle/Review-Physiogel-Nutri-Idratante-quotidiano$$$Review: Physiogel Nutri-Idratante quotidiano
Mi Piace
Tweet