Review: Physiogel Shampoo Cuoio Capelluto Sensibile 

di DonnaModerna.com consiglia
 

CHE COS’È: Physiogel sensi cuoio capelluto è uno shampoo leggero e delicato, particolarmente indicato per chi ha, appunto, un cuoio capelluto sensibile, secco o particolarmente reattivo ai tensioattivi aggressivi.

CARATTERISTICHE: La formula di questo shampoo contiene una combinazione di ingredienti tensioattivi e condizionanti (come il Pantenolo) studiata per detergere delicatamente rispettandole esigenze del cuoio capelluto secco e sensibile. Come tutti i prodotti Physiogel, anche questo shampoo non contiene conservanti, coloranti o profumi.

REVIEW: Lo shampoo delicato Physiogel Sensi Cuoio Capelluto è venduto in un flacone ergonomico da 250 ml; la consistenza è liquido viscosa ed è incolore e inodore. Proprio come la base lavante, al contatto con l’acqua diventa simile a una morbida e leggera mousse, non genera schiuma e si risciacqua molto in fretta. Anche se la detersione in assenza di schiuma può sembrarvi poco efficace in realtà non è così, perché a produrla sono proprio i tensioattivi più aggressivi, a maggior azione sgrassante. Indipendentemente da eventuali problemi specifici, è sempre bene optare per un prodotto che non aggredisca la cute: quando la detersione avviene con agenti troppo forti infatti, la naturale idratazione del cuoio capelluto viene meno.

Considerando la sua naturale delicatezza, questo shampoo è consigliatissimo anche a chi ha il cuoio capelluto particolarmente secco. Oltre alle sue proprietà detergenti questo shampoo è davvero interessante anche per il suo effetto volumizzante, apprezzabile anche da chi come me ha i capelli sottili e tendenzialmente lisci. Anche dopo una sola applicazione i capelli appaiono immediatamente più vaporosi e lucidi rispetto al solito: sono davvero entusiasta!

Vi riporto l’incipit completo del prodotto: Aqua, Polysorbate 20, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoamphoacetate, PEG-120Methyl Glucose Dioleate, Sodium Chloride, Panthenol, Sodium Laureth Sulfate, Methyl Gluceth-20,Citric Acid, Lauryl Methyl Gluceth-10 Hydroxyproprydimonium Chloride, Tocopherol.

Proverete questo shampoo? Fatemi sapere le vostre impressioni!

 

Testo a cura di Federica Cimetti in collaborazione con GSK

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/cura-della-pelle/Review-Physiogel-Shampoo-Cuoio-Capelluto-Sensibile$$$Review: Physiogel Shampoo Cuoio Capelluto Sensibile
Mi Piace
Tweet