Cosa fare a Capodanno? Idee last minute

Dedicato a chi non è solito organizzare la notte di Capodanno con mesi di anticipo ma arriva fino al pomeriggio del 31 senza sapere cosa fare: ecco tante idee per un Capodanno davvero last minute

Capodanno last minute: tante idee

Il ritardatario di turno c’è sempre, anche a Capodanno. Superato il cenone della Vigilia e il pranzo del Natale, scartati i regali e con torroni e panettoni che ancora girano per casa, il prossimo step è proprio la festa di Capodanno. Manca poco, pochissimo, ma tu non hai organizzato niente. E ora? Non preoccuparti, perché sono numerose le idee last minute per Capodanno 2019 indimenticabile.

Che tu abbia in mente di trascorrere l’ultimo dell’anno in compagnia di amici, parenti, con il partner o addirittura da sola, mille e più sono le alternative per un Capodanno last minute sorprendente. Spesso il Capodanno organizzato all’ultimo minuto è più bello di quello pianificato mesi prima, dunque vietato arrendersi. Ecco una guida con tante diverse ed interessanti idee per il tuo Capodanno last minute.

Capodanno con gli amici

Se non sei la sola ad esserti ritrovata a una settimana (o poco più) dal Capodanno senza aver ancora organizzato niente, puoi organizzare un bel Capodanno last minute con gli amici. Come? E soprattutto dove? La prima cosa che tu e i tuoi amici dovete fare è riunirvi per scegliere il tipo di party che volete organizzare: Capodanno a casa? Dovrete trovare una casa libera e iniziare a pianificare la serata. Capodanno da imbucati? L’opzione imbucarsi alla festa di amici di amici non è da sottovalutare. Se avete una vita sociale mediamente vivace alzate le antenne e cominciate a chiedere in girocosa fai a Capodanno. Si lo sappiamo, è una delle domande più odiate della storia, ma spesso ha la sua utilità. Con ogni probabilità salterà fuori una di quelle provvidenziali feste con X invitati (dove per X intendiamo un numero molto alto), dei quali la padrona di casa conoscerà a malapena una piccola parte. Se il vostro scopo è il divertimento disimpegnato siete a cavallo. Non dimenticatevi di portare con voi qualche bottiglia, che va bene imbucarsi, ma un minimo sindacale di buona educazione non è mai da buttar via.

Pacchetti Capodanno 2019

Capodanno in agriturismo? Capodanno con gli amici in montagna? Capodanno all’estero? I pacchetti vacanza (che solitamente ti permettono di scegliere il numero di notti, il luogo e la tipologia di viaggio che vuoi fare) sono un’ottima opzione se ti trovi agli sgoccioli senza aver organizzato nulla per Capodanno. Puoi rivolgerti ad un’agenzia di viaggi che saprà proporti i migliori last minute o, addirittura last second o potrai fare autonomamente un giro sul web alla ricerca di qualche offerta che stuzzichi la tua mente e quella dei tuoi amici o del tuo fidanzato.

Viaggi Capodanno 2019

Viaggiare a Capodanno ha sempre il suo fascino. Se il Natale, infatti, la maggior parte delle persone desiderano passarlo in famiglia, il Capodanno sembra essere la festa ideale per lasciare tutto e tutti e partire senza badare a spese, senza programmare nulla, ma all’insegna dell’avventura e del divertimento. E chi ha detto che per fare Capodanno all’estero o in un’altra città bisogna organizzarsi 6 mesi prima? Il last minute è sempre una risorsa insospettabilmente succosa: potreste trovare addirittura offerte così vantaggiose da poter risparmiare rispetto agli amici lungimiranti che hanno prenotato a settembre. Sul web infatti, grazie a numerosi siti attendibili, potrai organizzare in pochi minuti il tuo Capodanno last minute, scegliendo la meta, la sistemazione (hotel, agriturismo, bed & breakfast, appartamento, ostello), il prezzo, la tipologia della tua stanza.

Capodanno last minute a casa

Se sei a corto di risorse e a corto di idee, ma una cosa in mente ce l’hai chiara ed è di voler passare un Capodanno piacevole e intimo, riunisciti con quei 3-4 amici, oppure, se sei fidanzata, contatta quelle coppie con cui spesso uscite tu e il tuo partner e proponi loro una cena tra pochi intimi. Non esistono regole a Capodanno e non devi sentirti obbligata a trascorrerlo con una bolgia di persone, anzi, trascorrere un Capodanno tra pochi, magari in una casa ti permetterà di goderti al meglio la serata e di festeggiare con delle persone che conosci bene e che non riserveranno cattive sorprese. Individuate una casa, scegliete il menu e dividete le cose da portare e l’organizzazione del vostro Capodanno intimo last minute si rivelerà assolutamente divertente. Ricorda: la filosofia del “pochi ma buoni di solito non fallisce, alla faccia dei mega party rumorosi.

Capodanno in piazza

Quest’anno non hai organizzato niente per Capodanno con un’intenzione, quella di cenare a casa, da sola o con i tuoi, per poi andare a festeggiare il Capodanno in piazza con fidanzato o amici. Ottima idea, ma un minimo di pianificazione serve anche in questo caso: controlla online gli eventi in programma nella tua città, i concerti, gli spettacoli gratuiti e i party a cielo aperto che saranno organizzati nella notte del 31 dicembre. Fai un piano con i tuoi amici o con il tuo partner e dopo il cenone in famiglia, via, tutti a festeggiare il Capodanno in piazza. Non dimenticare di mettere in programma un piano B: qualora piovesse o qualcosa andasse per il verso sbagliato, meglio avere un’alternativa (basta una casa libera, o un locale che conoscete bene, ad esempio).

Capodanno in coppia

Quest’anno tu e il tuo partner trascorrerete un romantico Capodanno in coppia, cosa ne dici di organizzare qualcosa di davvero speciale? Un viaggio per due sarebbe l’ideale, non ci sono dubbi, ma se lavoro, soldi o altri impegni ve lo impediscono, potreste comunque regalarvi una serata indimenticabile: cenetta a lume di candela e brindisi con spumante e due calici nel luogo dove vi siete conosciuti o dove siete andati al vostro primo appuntamento? Serata alla spa con cena, termario, sauna massaggi e magari anche una camera per due compresa? Serata al cinema in macchina e poi fuga in spiaggia per festeggiare la mezzanotte sotto un cielo stellato? Date spazio alla fantasia, perché a Capodanno è concessa anche qualche piccola follia.

Capodanno in famiglia

Se siete degli studenti fuori sede, se avete passato un periodo lontano da casa, o, più semplicemente, se non amate le trombette, i fuochi d’artificio e i party chiassosi di Capodanno, potete sempre optare per un tranquillo Capodanno in famiglia che non è per forza sinonimo di un deprimente Capodanno. I vantaggi, infatti sono diversi: si mangia bene, non si spende nulla, si può riciclare il look dello scorso anno, tanto i tuoi non ci faranno caso, e si può godere di un po’ di coccole in famiglia che, anche superata l’infanzia, non fanno mai male. E poi, dopo la mezzanotte, potrai benissimo uscire e raggiungere gli amici.

Capodanno da solo

Ma tu conosci davvero qualcuno che abbia passato un Capodanno da solo a casa andando a dormire alle 11, senza avere una mega influenza o una qualche malattia infettiva? In tal caso segnalacelo nei commenti. Ma non dimentichiamo che per i misantropi dell’ultima ora e per i cinici compiaciuti, il sogno del Capodanno perfetto è proprio il seguente: passare la serata leggendo un buon libro random con in sottofondo della buona musica, e magari lamentarsi dei cafoni rumorosi quando cominciano a scoppiare i proverbiali botti di Capodanno.

Esclusa l’ultima tipologia che consideriamo veramente triste (de gustibus non disputandum, però …), crediamo di avervi offerto abbastanza idee per un Capodanno last minute migliore di quelli preventivati da tempo!

Riproduzione riservata