Elisir di bellezza 

Idrata, protegge e ripara il viso in un solo gesto. La nuova formula del siero proposto da Estée Lauder è un vero toccasana. Anche da tenere in borsetta nella versione più piccola

di Cristiana Bonzi  - 25 Maggio 2006

Hai mai ascoltato gli sos che ti lancia la pelle del tuo viso? Le situazioni "difficili" sono tante e tutte diverse, a seconda dei diversi momenti della giornata e delle condizioni ambientali. Che la pelle abbia bisogno di idratazione non è un mistero per nessuno, ma questo semplice gesto - per la verità ormai dato per scontato - non è l'unica dimostrazione d'amore di cui ha bisogno il nostro viso. Sono tanti, infatti, i momenti in cui la pelle chiede aiuto e bisogna imparare a riconoscerli uno per uno.

Ti sarai sicuramente accorta, per esempio, che basta un viaggio in aereo per sentirsi "tirare" il viso, anche se avevi regolarmente applicato l'idratante magari solo qualche ora prima, addirittura bruciare o prudere, se la pelle è particolarmente sensibile. La colpa è dell'impianto di condizionamento che, togliendo umidità all'aria, rende l'epidermide terribilmente assetata. Figuriamoci dopo un'intera giornata in ufficio! Per non parlare del sole, in spiaggia o in montagna. Ma non solo. Ricorda che ai raggi solari non si sfugge mai totalmente, nemmeno se sei in città e percorri a piedi brevi tratti. Non occorre rinunciare alla tintarella, o alle passeggiate, basta semplicemente proteggersi e lenire.

Cosa fare per correre ai ripari, quando la situazione lo richiede, o meglio ancora, prevenire le necessità della pelle? La risposta sta tutta in un siero, vero e proprio elisir di bellezza, sviluppato dai laboratori Estée Lauder per la prima volta nel 1980 e oggi riproposto in una versione ancora più efficace. Advanced Night Repair (67 euro il flacone da 30 ml e 92 quello da 50 ml) rende ancora più efficiente la pelle del viso nel mettere in atto i suoi naturali processi riparativi, che proteggono l'epidermide dalle aggressioni esterne di giorno e la rinnovano durante le ore notturne. Applicane poche gocce su viso e collo puliti, mattino e sera, e poi procedi con la crema o la lozione abituale: con un solo gesto regali alla tua pelle una riserva di idratazione e sostanze antiossidanti, che ristabiliscono lo stato di salute ottimale della cute, con un effetto energizzante, capace di migliorarne grana, tono, colore e uniformità.

www.esteelauder.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/elisir-di-bellezza$$$Elisir di bellezza
Mi Piace
Tweet