Un telo bianco contro la violenza sulle donne 

Bionike sponsorizza Pagina Bianca, l'iniziativa ideata da FARE X BENE ONLUS che si terrà l'8 marzo in Piazza Duomo a Milano per sensibilizzare sulla violenza e le discriminazione contro le donne

Credits: 

BioNike

 

In occasione della Festa della donna, Piazza Duomo a Milano sarà ricoperta da un enorme telo bianco in cui scrivere messaggi di solidarietà contro la violenza sulle donne, ma anche testimonianze da parte di chi ne è stata vittima. Si tratta di PAGINA BIANCA, un'iniziativa patrocinata da FARE X BENE ONLUS e sponsorizzata da BioNike. Il progetto fa parte della performance artistica del poeta di strada e artista pubblico Ivan Tresoldi, che intende sensibilizzare il pubblico contro ogni forma di abuso e violenza di genere, nonché bullismo e cyber bullismo!

L'8 marzo è ormai una data importante per ricordare sia le questioni femminili che costituiscono un successo (come ad esempio, le conquiste sociali e politiche), sia quelle che rappresentano punti dolenti (come ad esempio le violenze e le discriminazioni).

Le aziende partner

BioNike, azienda cosmetica leader nel trattamento delle pelle sensibili, ha un animo profondamente femminile: con impegno ed energia è in prima linea nella promozione dell’uguaglianza. Per questo non può che condividere appieno lo spirito di PAGINA BIANCA.

FARE X BENE ONLUS dal 2010 ha deciso di dar vita a una campagna di sensibilizzazione, comunicazione e raccolta fondi sul tema della lotta alla violenza di genere, partendo dalla richiesta dell’Assemblea Generale dell’ONU di celebrare con attività ed eventi il 25 novembre, Giornata Internazionale dell’Eliminazione della Violenza Contro le Donne.  

L'iniziativa contro la violenza

Il tour PAGINA BIANCA, che ha già visto come protagoniste Palermo, Napoli, Firenze e Trani, si concluderà poi a Roma. La tappa milanese, così come le altre, intende coinvolgere non solo le donne, ma anche padri, fratelli, mariti e compagni, tutti uniti contro la violenza di genere su figlie, sorelle, mogli e compagne.

La testimonial

La forza d’animo e la dedizione di Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza sulle donne, e gli eccezionali risultati ottenuti concretamente da FARE X BENE, con oltre 6.000 studenti raggiunti nelle scuole di tutta Italia nel 2014, hanno contribuito a dar voce e condividere la cultura del rispetto dell'altro e del diverso, consentendo attraverso l'uso di strumenti tecnologici e digitali di ottenere il prestigioso riconoscimento istituzionale della medaglia dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/festa-della-donna/bionike-tour-pagina-bianca-contro-violenza-sulle-donne$$$Un telo bianco contro la violenza sulle donne
Mi Piace
Tweet