I trattamenti di coppia all’insegna del relax

  • 1 13
    Credits: Belvita

    San Valentino è la festa degli innamorati e dell'amore, ma a volte rischia di trasformarsi in un momento di nervosismo e ansia per la scelta del regalo da fare al tuo Lui. E se per una volta lasciassi da parte giri forsennati tra i negozi alla ricerca del dono perfetto e cominciassi a pensare al tuo benessere e a quello del partner?

    In questa romantica occasione molti centri benessere e Spa hanno messo a punto una serie di trattamenti e rituali da fare insieme al tuo Lui e da scegliere in base ai vostri desideri.

    Vuoi ravvivare un rapporto un po' spento e stimolare l'intesa di coppia? Preferisci trascorrere dei momenti di assoluto relax e purificazione? O, ancora, vuoi beneficiare di aromi e ingredienti naturali per ritrovare insieme il benessere psicofisico? Non hai che da scegliere e prenotare per tempo. Siamo certi che anche Lui apprezzerà!

  • 2 13
    Credits: Romantik Hotel Turm

    Bagno per due a lume di candela

    Nel rituale di coppia alle vinacce ci si distende su una pietra calda in una cornice di grande suggestione: una serie di ambienti scavati direttamente nella montagna immersi in un sottofondo di musica soft e con la sola luce delle candele. Si comincia con un peeling a base di una miscela speciale di vinaccia, terriccio e pietra da gesso (con proprietà terapeutiche) uniti all'olio di enotera. Gli acidi di frutta contenuti nella miscela di vinacce uniti al massaggio - che dura circa 10 minuti - consentono di operare una pulizia profonda dell’epidermide, riattivando la circolazione ed eliminando le cellule morte.

    Il secondo momento del trattamento prevede un bagno in una vasca d’acqua tiepida dove ci si rilassa per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso. Segue un massaggio rilassante e leggero con olio di vinaccioli che viene fatto nuovamente sulla pietra calda.

  • 3 13
    Credits: Corbis

    Massaggio romantico a lume di candela

    Se volete rafforzare l'armonia di coppia, concedetevi insieme un trattamento che, oltre a essere benefico per corpo e psiche, sarà propiziatorio per una serata davvero speciale. Il Lux Massage viene eseguito in un’atmosfera sensuale fatta di incensi odorosi, romantico sottofondo musicale e luci fioche di candele odorose, dopo che avrete sorseggiato una tisana rilassante.

    Proprio la morbida texture della candela Lux Massage, ricca di brurro di karité, olio di cocco e mandorla, scaldata dalla fiamma, verrà sciolta e utilizzata per una serie di massaggi e sfioramenti a fior di pelle.

  • 4 13
    Credits: Carisma Spa

    Benessere da mille e una notte

    Potresti scegliere un percorso benessere da mille e una notte che inizia con il bagno Turco esfoliante. Di cosa si tratta? Adagiati su di una lastra di marmo pre-riscaldata sarete coccolati da un guanto di seta capace di eliminare tutte le cellule morte e le impurità accumulate sulla pelle.

    A seguire un vero e proprio massaggio con schiuma lavante abbinato a Maschera viso e corpo all'Aloe, a un massaggio Ayurveda, all'idromassaggio e, per finire, un trattamento capelli per entrambi. Il tutto accompagnato da detox e frutta fresca.

  • 5 13
    Credits: Excelsior dolomites life resort

    Momenti di benessere alle erbe alpine

    Il rituale Alpin Wellness Love coccola le coppie con prodotti pregiati dell’Alto-Adige, dalle erbe alpine ai fiori di montagna.

    Si comincia con un peeling a base di erbe, sale e olio che detossina e prepara la pelle a ricevere i benefici dei trattamenti successivi. Segue il bagno ai fiori di montagna nella vasca panoramica doppia, e si conclude con un massaggio rilassante con oli caldi e momenti speciali di romantico relax sul letto matrimoniale ad acqua nella stube di cirmolo. Mentre fuori le temperature sono rigide e fredde, voi sarete al caldo e vi potrete concedere qualche tenerezza extra!

  • 6 13
    Credits: Allegroitalia Golden Palace

    Sale e cioccolato per una giornata agrodolce

    Concedersi il lusso di una giornata da trascorrere insieme e da dedicare al benessere, al romanticismo e alla bellezza? A Torino potrete abbandonarvi a sauna, bagno turco, scrub ai sali marini da effettuare all'interno dell Hammam, idromassaggio con cascate e rilassarvi con un massaggio svedese di coppia a base di goloso cioccolato fondente.

    All'interno della Spa troverete poi un'area con té e tisane dove potrete concludere in bellezza la vostra giornata di relax. Se poi volete proseguire la serata potete recarvi in città alla scoperta degli scorci più romantici da visitare in coppia.

  • 7 13
    Credits: The Luxury Beauty & Spa

    Percorso di benessere per due

    45 minuti per sperimentare un percorso Spa che inizia con 10 minuti di sauna, seguiti da altrettanti minuti di bagno turco, 2 minuti in vasca di reazione e 10 minuti di Thalasso terapia. Si passa per qualche minuto alla vasca di reazione, per poi abbandonarsi alle coccole di un distensivo idromassaggio.

    Il tutto si concluderà con un massaggio rilassante corpo, che verrà eseguito utilizzando oli essenziali e con una tisana rilassante e drenante per detossinare l'organismo e predisporlo al meglio per i festeggiamenti successivi!

  • 8 13
    Credits: Alpin Wellness Hotel Kristiania

    Cerimonia di purificazione di coppia

    Il Rasul è un antico rituale arabo che può essere definito una vera e propria “cerimonia” ed è legato alla purificazione del corpo. Durante la prima fase viene applicato un impacco di argilla su tutto il corpo: la pelle assorbe i nutrienti, viene idratata e sottoposta ad un dolce peeling naturale.

    L’ambiente, tenuto ad una temperatura specifica, viene nebulizzato con vapore caldo e inondato di delicati aromi. A questo primo momento, segue un massaggio berbero all’olio di Argan che aiuta a sciogliere le tensioni e le contratture muscolari e a ridurre lo stress mentale oltre che a donare nutrimento alla pelle.

    L’ultima fase prevede un idromassaggio di Sissi alle rose del Marocco e un momento di relax per due sul futon gustando una tisana rilassante.

  • 9 13
    Credits: Belvita Hotel Excelsior

    Rituali golosi e bio sulle Dolomiti

    Chi ha la fortuna di trascorrere San Valentino sulle Dolomiti, può scegliere tra moltissimi trattamenti golosi. Qualche esempio? Dolomiti Love include un pediluvio da sogno, un massaggio con timbri caldi alle erbe, un bagno rilassante e tempo per le coccole. Per i golosi invece c'è il trattamento Cioccolato e Panna, che inizia con un peeling al caffè seguito da un massaggio al cioccolato e da un bagno alla panna, per finire con un impacco alla mousse di cioccolato bianco!

  • 10 13
    Credits: Corbis

    Massaggio riequilibrante per due con pietre di giada

    Il Tranquillity Aromatic Ritual è un percorso di benessere in grado di rigenerare corpo e anima, riportando in vita metodiche dell’antica storia romana. Essenze diffuse nell’aria e prodotti applicati lungo le terminazioni nervose, prima a pennello e successivamente tamponati a piene mani, creano un rituale unico che dona leggerezza a corpo e mente come in uno stato di meditazione.

    Queste manualità di applicazione dei prodotti si alternano a passaggi eseguiti su viso e corpo con pietre di giada, il cosiddetto “jade massage”, molto riequilibrante grazie all'azione sul sistema nervoso.

  • 11 13
    Credits: Shiseido

    Coccole per due

    Un percorso rilassante per la coppia che inizia con un Welcome Japanese Ritual per terminare con un’esperienza multisensoriale per il corpo. Il pacchetto prevede un massaggio simultaneo estremamente piacevole e riequilibrante. Le due terapiste si focalizzano sul flusso dei meridiani di tutto il corpo e sulla stimolazione dei punti di pressione Tsubo, per ripristinare l’energia vitale e indurre un profondo stato di relax. A fare da cornice docce emozionali, sauna e una spettacolare Jacuzzi con vista sui grattacieli di Milano, dove sorseggiare champagne e gustare frutta fresca e cioccolatini a forma di cuore.

  • 12 13
    Credits: Lefay Resort

    Se volete sognare con la mente e assaporare gli aromi e le atmosfere esotiche, prendete in considerazione il Rituale Hawaiano: un viaggio sensoriale e olfattivo alla scoperta dei profumi tipici delle Hawaii.

    Lo scrub corpo effettuato con noce di cocco sminuzzata e olio alla vaniglia prepara la pelle ad un sensuale massaggio con conchiglie calde, lungo i meridiani del corpo. Per rendere ancora più piacevole questo percorso il relax finale è accompagnato da un cocktail a base di frutta esotica.

  • 13 13
    Credits: R.Patti

    Avete mai sentito parlare del trattamento di Hydrotherapy di coppia? Si tratta della più avanzata tecnica di idromassaggio combinata alle proprietà distensive di oli essenziali e tinture madri.

    Le variazioni di temperatura e di pressione delle acque, oltre all’azione degli estratti di piante, agiscono sulla vasodilatazione o sulla vasocostrizione dei capillari tonificando i tessuti.

/5

Festeggiare San Valentino tra coccole rilassanti e momenti di romantico benessere è possibile con questi trattamenti wellness da concedersi rigorosamente in coppia!

Sei a corto di idee per i festeggiamenti di San Valentino? Perchè non regali a te e al tuo Lui un momento di romantico benessere a due? Sono davvero molti i trattamenti e i rituali di coppia pensati per questa occasione e all'insegna dello stare bene.

Se vuoi stimolare l'intesa di coppia, sono perfetti per voi i trattamenti golosi a base di cioccolato e panna, che si concludono con un afrodisiaco bicchiere di vino. Puoi invece ritrovare l'armonia di coppia con un rituale rilassante a lume di candela. Se siete entrambi molto stanchi e stressati, concedetevi un momento detox di purificazione per cancellare i segni della vita frenetica.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te