Gravidanza: consigli di bellezza per sentirsi in forma

Credits: Olycom
1 11

La gravidanza porta con sé tanti cambiamenti e anche la tua routine di bellezza deve adeguarsi a essi.

Ciò non significa che tu debba trascurarti, abbandonare make up e manicure, e lasciarti andare, anzi! Spesso durante la gravidanza ci si trova a fronteggiare sbalzi d’umore e momenti no in cui non ci riconosciamo più nel nostro corpo e ci sentiamo goffe e indesiderabili.

In queste situazioni prenderti cura di te stessa e del tuo aspetto può alleggerirti i pensieri, farti riscoprire la tua femminilità ed evitarti spiacevoli sorprese – smagliature, cellulite in primis – dopo il parto.

Scopri nelle prossime pagine i nostri consigli per sentirti sempre bellissima, anche in dolce attesa!

/5

Come cambia il corpo nei 9 mesi di gravidanza e cosa puoi fare per sentirti sempre bella!

Durante i nove mesi di dolce attesa è bene evitare alcuni prodotti (ad es. quelli contenenti sostanze potenzialmente tossiche per il feto) e trattamenti (ad es. la luce pulsata), ma è comunque fondamentale continuare a prendersi cura di se stesse e del proprio corpo.

L’effetto degli ormoni da una parte contribuisce a regalarti una pelle più luminosa, capelli più folti e lucidi e una crescita rallentata dei peli, ma, d’altro canto, devi stare attenta al formarsi delle smagliature, al ristagno dei liquidi che provoca cellulite e gonfiori, e a un possibile aumento di sebo.

Scopri, quindi, quali prodotti e quali gesti di bellezza puoi inserire - e quali invece eliminare temporaneamente - nella tua beauty routine di futura mamma!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te