I quattro segreti di Vanessa 

Ama i massaggi
con l'idratante, odia
gli impacchi sui capelli, ma li fa lo stesso. Ecco le beauty-confessioni della Incontrada,
la showgirl di Zelig

di Susanna Macchia  - 25 Maggio 2005

Che Vanessa Incontrada sia una star, non si discute. Ma il fascino della presentatrice di Zelig Circus, testimonial della casa di cosmetici Pupa, sta soprattutto nell'essere una ragazza semplice e spontanea. Insomma, una di noi. Molto bella, certo. Ma non una di quelle dive gelide e perfette che sembrano disegnate al computer. Lei è naturale e immediata. E, proprio per questo, le abbiamo chiesto di svelarci i suoi segreti di bellezza.

1) Idratare la pelle

«Il viso è sicuramente il mio punto forte» dice la showgirl. «Ma non sono certo una donna che passa ore davanti allo specchio a fare mille trattamenti. L'unico segreto per la bellezza del mio viso sta nel mettere sempre una crema idratante, mattina e sera. D'altronde, adoro le creme e mi piace sceglierle, cambiarle e spalmarle con massaggi lunghi, che mi diano una sensazione di benessere».

2) Truccarsi con naturalezza

«Il make up che preferisco è molto soft» spiega Vanessa. «Credo che il maquillage vistoso sia passato di moda. Ecco perché preferisco mettere solo una riga di matita sul bordo interno degli occhi, un po' di mascara, un fard di una tonalità terrosa e termino il tutto con una passata di gloss trasparente».

3) Fare molto sport

«Amo l'attività fisica e ne ho sempre fatta tanta, fin da bambina» rivela la soubrette. «La mia passione, però, è passeggiare in bicicletta. Ma, vivendo a Milano, ripiego sullo spinning in palestra. Poi, con l'aiuto di un personal trainer, mi alleno con i pesi e, quando ho tempo, gioco a tennis e seguo lezioni di step». Tutto questo per mantenere una silhouette da star? «No. Principalmente perché mi aiuta a scaricare le tensioni e a stare bene con me stessa». E le creme per il corpo? «Metto tutti i giorni un anticellulite. Il mio motto è: prevenire è meglio che curare».

4)
Nutrire i capelli

«Mi piace che i capelli abbiano un look naturale. Per questo, quando è possibile, li asciugo all'aria. Tutte le settimane, poi, un po' controvoglia, applico un impacco nutriente per mantenerli lucidi. Devo ammettere che è noioso stare lì con la cremina in testa. Ma, siccome gli effetti si vedono, lo faccio con costanza».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/i-quattro-segreti-di-vanessa$$$I quattro segreti di Vanessa
Mi Piace
Tweet