Beauty case da viaggio: la parola d’ordine è leggerezza

  • 1 5
    Credits: Corbis

    Come da copione, non c'è viaggio che si rispetti senza che si presenti l'eterno dilemma del beauty case: cosa portare? E soprattutto, dovendo viaggiare in aereo o comunque leggere, come ottimizzare spazio e pesi?
    Da quando le nuove norme aeroportuali hanno imposto determinate e ferree regole per il trasporto di creme e liquidi, abbiamo detto addio al vecchio beauty case, una valigetta elegante, entrata nell'immaginario come sinonimo di viaggio, appunto.

  • 2 5
    Credits: Corbis

    Oggi siamo costrette a razionalizzare e a portare il meno possibile, l'indispensabile e magari in formato mignon. Il che non è sempre facile, soprattutto per quelle di noi abituate a una certa routine beauty e poco disposte a scendere a compromessi. O, ancora più difficile trovare una mediazione per coloro che invece fanno proprio fatica a "viaggiare leggero".

  • 3 5
    Credits: Corbis

    No alle cure complesse e che richiedono troppo tempo

    Lascia a casa i flaconi pesanti, le 100 creme per ogni parte del corpo, i soin 'lunghi' da spalmare, i make up da prima a teatro, e concentrati solo su formule multitasking. Del resto, il grosso delle cure extra a viso, corpo e capelli, le hai già fatte a casa, no?

    Ora è il momento di sfruttare tutto il tuo capitale bellezza conquistato con fatica (ma anche piacere) durante l'anno.
    Solo così ti sembrerà di essere in vacanza!

  • 4 5
    Credits: Corbis

    Per facilitarti la vita ricorri a pratici formati mini size, monodose, travel kit e comode bustine o addirittura flaconcini vuoti nei quali travasare la crema, lo shampoo, il bagnoschiuma, compreso il profumo.
    Per quanto riguarda il trucco, puoi razionalizzare le quantità usando pochi prodotti ma multi-funzionali.
    Il fondotinta sarà sostituito da una immancabile BB cream, che perfeziona il colorito e idrata. Se ciò non bastasse a farti sentire a tuo agio, non dimenticare una cipria compatta che rinfreschi il trucco e ti faccia sentire in ordine. Meglio se con filtro solare.

  • 5 5
    Credits: Corbis

    Fard? Lascia a casa la palette con la polvere: dovrai preoccuparti del pennello. Per alleggerirti usa il rossetto come blush, proprio come facevano le donne di una volta. Oltre alla praticità, sarai sicura di non sbagliare colore.
    E se non sai vederti senza il trucco sugli occhi opta per i nuovi matitoni, pratici, facili e versatili. Riuscirai persino ad ottenere smoky eyes d'effetto!

/5

Parti leggera per goderti le tue vacanze senza stress

Ci hai mai pensato? Organizzare il proprio bagaglio a mano può essere un valido esercizio per imparare cosa ci serve davvero nel beauty e cosa invece è superfluo

Indecisa su cosa tenere in ufficio per essere sempre in ordine? Leggi i consigli della gallery

Aereo: bagaglio a mano

Il beauty case deve rispettare le norme per il trasporto dei liquidi stabilite dall'UE. I liquidi dovranno essere contenuti in recipienti da 100 ml o g e poi nell'apposito sacchetto trasparente.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te