Il mio superpotere è essere me stessa 

 - 16 Aprile 2009

Duffy, stella in ascesa della musica britannica, arriva in Italia a suon di soul e in bicicletta grazie alla nuova campagna di Coca-Cola light che vede la cantante gallese protagonista. La scelta di Duffy come testimonial appare quanto mai riuscita, visto che la giovane cantante interpreta alla perfezione il comportamento delle donne moderne, con il loro stile di vita indipendente ma anche con la loro splendida semplicità. Con questa nuova campagna, Coca-Cola light vuole celebrare proprio quelle donne che hanno il coraggio di dire no alle pressioni a cui la vita moderna le sottopone e cercano sempre di ritagliarsi un momento per loro stesse nell'arco della giornata. In fondo, il vero potere di una donna è quello di essere semplicemente se stessa.

Il successo per Duffy arriva prestissimo. Già con il suo primo singolo "Mercy", Duffy ha saputo davvero farsi notare, balzando in cima alle classifiche e vendendo oltre 4.5 milioni di copie con l'album "Rockferry". Duffy unisce ad un'immagine davvero unica e riconoscibile un suono allo stesso tempo molto accessibile e straordinariamente innovativo, riuscendo a farsi apprezzare molto dal pubblico femminile. Duffy non vuole essere un volto di Coca-Cola light, ma un'ambasciatrice della marca.

"La mia vita è stata totalmente sconvolta in quest'ultimo anno" - afferma Duffy - "sono stata travolta da tantissimi eventi e una marea di cose da fare [...] fortunatamente mi concedo spesso delle pause da tutto spegnendo il cellulare per un pò [...], alle donne viene chiesto di essere contemporaneamente delle eccellenti madri, mogli, lavoratrici: non c'è niente di male nel ritagliarsi un momento per se stesse. Le donne non sono supereroi".

Il nuovo spot (visibile anche online su www.cocacolalight.it) vede Duffy scendere velocemente dal palco del suo concerto per una pausa di cui approfitta per trovare un momento tutto per sè. La cantante prende una bici e pedala nei dintorni per qualche minuto intonando il brano "I've got to be me" di Sammy Davis Jr. Il testo del brano riflette esattamente lo spirito dalla campagna Coca-Cola light, che celebra il diritto di ogni donna di esprimere la propria individualità e di avere il controllo sulle proprie scelte.

"I've got to be me", la canzone che Duffy canta nello spot,  rappresenta l'essenza e lo spirito della nuova campagna Coca-Cola light: un invito  alla libertà di ogni donna di esprimere la propria personalità e la capacità di essere sempre "normali ed uniche". Un messaggio forte e chiaro già recepito da tantissime consumatrici che hanno interpretato la loro versione di "I've got to be me" e, giocando interattivamente su www.cocacolalight.it, hanno raccontato il loro modo di essere "semplicemente fantastiche", creando una bacheca che racconta le tante donne e le tante libertà di essere.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/il-mio-superpotere-e-essere-me-stessa$$$Il mio superpotere è essere me stessa
Mi Piace
Tweet