San Valentino: i profumi di coppia per gli innamorati

  • 1 14
    Credits: Shutterstock
  • 2 14

    Jean Paul Gaultier Eau Fraiche Classique Betty Boop chiama con una scia sensuale di vaniglia mentre Eau Fraiche Le Male Popeye risponde con un bouquet molto macho.

  • 3 14

    My Burberry è un jus floreale che cattura l’essenza di un giardino primaverile mentre Mr Burberry è intenso e avvolgente come un abbraccio di sandalo, vetiver e legno di guaiaco.

  • 4 14

    Yves Saint Laurent Mon Paris viaggia sulle note di fragola, lampone, pera, bergamotto di Calabria e arancia; La Nuit de L’Homme Eau Électrique è invece frizzante ed elettrico.

  • 5 14

    Light Blue Love in Capri lascia una scia sensuale di muschio animale, cedro e ambra, Light Blue Pour Homme Beauty of Capri è invece un profumo legnoso e aromatico.

  • 6 14

    Gucci Guilty for Her ha un carattere forte mentre Gucci Guilty for Him è un jus legnoso aromatico e romantico.

  • 7 14

    Giorgio Armani Sì Rose Signature è l’essenza della donna sensibile ma forte mentre Armani Eau de Nuit Oud, per lui, è un jus 'd’alta sartoria'.

  • 8 14

    Galop d’Hermes rappresenta una femminilità inafferrabile mentre Terre d’Hermès è per una personalità brillante e dinamica.

  • 9 14

    Zadig & Voltaire This is Her e This is Him sono per la coppia elegante e ribelle, dallo spirito libero, chic e un pizzico rock.

  • 10 14

    Narciso Eau De Parfum Poudrée lascia una scia difficile da dimenticare con un cuore soffice di muschio poudré mentre Narciso Rodriguez for Him Bleu Noir inizia con noce moscata e cardamomo.

  • 11 14

    Laura Biagiotti Roma Passione Donna è un concentrato di pompelmo rosa, mandarino italiano e ribes nero perfetto per le sognatrici, Laura Biagiotti Roma Passione Uomo ha invece un jus orientale speziato seducente.

  • 12 14

    Paco Rabanne 1 Million Privé da uomo è intrigante e sexy mentre Lady Million Privé è per una lei adrenalinica.

  • 13 14

    Loewe 001, Man e Woman partono con le stesse identiche note intense di mandarino e bergamotto per lasciare accenti voluttuosi.

  • 14 14
    Credits: Salvatore Ferragamo

    Signorina di Salvatore Ferragamo

/5

Le fragranze femminili e maschili da sempre si oppongono e al tempo stesso si attraggono per raccontare l’alchimia di una coppia perennemente stregata dall'amore. Scopri il profumo più adatto a voi.

"M'ama o non m'ama?" Per sapere se il destino ti riserva l'appuntamento che aspettavi, un incontro inatteso, un bacio appassionato o addirittura una dichiarazione d'amore, non serve sfogliare margherite. Ti basta giocare con le fragranze.

Per la festa degli innamorati, i profumi, si 'vestono' di nuovo e nascondono note olfattive dagli accenti orientali e golosi, più classici, floreali e fioriti, ma anche agrumati e poudré per una donna dolce e romantica pur trendy e glam rock nell'anima. Mentre l'uomo festeggia questo giorno su note audaci, legnose e muschiate, sensuali e mascoline.

A volte volutamente ambigui, i jus sono giocati su forti contrasti e su aromi ben distinti per lui e per lei. Talvolta invece si compensano e si nutrono delle stesse note di fondo, per poi distinguersi nel cuore e nelle scie scegliendo la direzione che più compete loro.

Entrambi però pronti a racchiudere dentro di se un sogno, quello dell'amore, che rappresenta da sempre la favola da rincorrere. E da seguire. Magari per la vita.

Sfoglia la gallery per scoprire il profumo più adatto alla tua coppia!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te