Il profumo dell'estate 

Un giardino fiorito formato flacone: una piccola magia per sognare l'estate mentre ancora si è in città. Con la versione estiva di una storica fragranza firmata Cacharel

di Cristiana Bonzi  - 01 Giugno 2006

Senti nell'aria il profumo dell'estate? Parla di sole, di fiori, di brezza leggera e fa venire tanta voglia di freschezza sulla pelle. E soprattutto di libertà. Sì, perché - diciamocelo - il caldo delle nostre città fa sognare di essere altrove, irraggiungibili, il più lontano possibile dai marciapiedi d'asfalto e dai vagoni affollati della metropolitana. Ma, hai mai provato a viaggiare con la mente e a farti cullare il pensiero immaginando mete esotiche?

Il compito non è dei più facili, specie se il lavoro occupa la maggior parte delle tue giornate. Però un sistema c'è ed è infallibile. A volte basta un profumo (provare per credere!) per riportarci di colpo a una situazione di sogno: è la magia della mente che, stimolata dalle sensazioni olfattive - come dire - "lavora di fantasia" e magari riporta alla luce ricordi e sensazioni lontane, che credevi di avere perso per sempre e invece sono ancora lì, in tutta la loro potenza. Pronte a svelarti il segreto di certi luoghi o di determinate situazioni.

Se scalpiti per raggiungere la meta delle tue vacanze estive, puoi cominciare a sognare l'estate a occhi aperti concedendoti una puntatina in profumeria, dove puoi scegliere una fragranza leggera e fiorita, capace di catapultarti in un attimo in un giardino immaginario, fresco e circondato di fiori profumati. Cacharel, per esempio, propone Anaïs Anaïs Eau Légère (al prezzo indicativo di 53 euro), una riedizione della storica fragranza che ha reso celebre la casa negli anni '80. La sua delicatezza si vede già dalla bottiglia, con decori floreali in colori tenui. Da cui si sprigionano note romantiche e fiorite, come se annusassi un bouquet di petali delicati, leggeri e trasparenti di fiori bianchi. Ai toni freschi di giglio, caprifoglio, gelsomino e fiori d'arancio, si aggiungono le note più sensuali dell'ylang-ylang, del frangipane, della gardenia e del rarissimo fiore del cioccolato. Per un effetto più frizzante. Da portare in borsetta, per sprigionare la tua voglia di vacanza ogni volta che vuoi e avvolgerti in una sensazione di dolce freschezza.

www.cacharel.fr

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/il-profumo-dell-estate$$$Il profumo dell'estate
Mi Piace
Tweet