• Home -
  • Bellezza-
  • Il successo del concorso fotografico di TENA dedicato alle donne

Il successo del concorso fotografico di TENA dedicato alle donne 

Si è appena conclusa la mostra fotografica Mille Modi di Essere Donna, l’esposizione promossa e organizzata da TENA presso la Galleria d’Arte Contemporanea Dream Factory a Milano.

di DonnaModerna.com consiglia

La mostra ha raccolto e portato all'attenzione del pubblico le immagini più significative che hanno partecipato all’omonimo concorso, nato con l’obiettivo di raccogliere attraverso la fotografia, i momenti, le espressioni e le mille sfaccettature dell’essere donna oggi.

I quaranta scatti che hanno rappresentato al meglio questo tema sono stati protagonisti della mostra e sei di questi sono stati premiati lo scorso maggio da una giuria di esperti. Le fotografie selezionate sono un vero e proprio omaggio alla donna e all'importanza di sentirsi bene e libere in ogni momento della vita.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse e moltissimi sono stati i visitatori della mostra, anche grazie all'attenzione e alla sensibilità che TENA riserva all'universo femminile e da cui è nata la collaborazione con Donna Moderna.

Insieme, TENA e Donna Moderna hanno dedicato a tutte le lettrici due giornate speciali all'insegna della bellezza: alcune di voi hanno infatti partecipato all'appuntamento con il make up artist di Donna Moderna che ha dispensato consigli preziosi e personalizzati su come valorizzare i lineamenti e creare un trucco adatto a sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Grazie poi alla presenza di un fotografo professionista, avete avuto la possibilità di vivere un’esperienza da modella ed essere immortalate nel vostro personale modo di essere donna. Alcune di queste fotografie hanno poi arricchito il percorso fotografico di Mille Modi di Essere Donna.

Con questa mostra” spiega Michela Marabini, Marketing Manager di TENA “siamo forse riusciti a cogliere il forte desiderio delle donne di sentirsi valorizzate e comprese”. Il risultato ha reso perfettamente questa idea e ha evidenziato il forte desiderio di cambiamento e valorizzazione del complesso universo femminile.

L’interesse e il coinvolgimento suscitato dall'iniziativa, estesa per un intero mese in più rispetto al programma iniziale, ha permesso di realizzare un racconto per immagini che mostra l’entusiasmo e la voglia di fare delle donne nei molti ruoli in cui sono quotidianamente coinvolte. Anche chi non è riuscita a partecipare personalmente, ha potuto unirsi all'iniziativa twittando tanti messaggi con l’hashtag #esseredonnaoggi.

Sul sito www.millemodidiesseredonna.it è disponibile la gallery delle quaranta fotografie che hanno fatto parte della mostra. Una selezione di questi scatti sarà a breve messa all'asta per sostenere il progetto Pangea a sostegno delle donne.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/il-successo-del-concorso-fotografico-di-tena-dedicato-alle-donne$$$Il successo del concorso fotografico di TENA dedicato alle donne
Mi Piace
Tweet