Bella e in forma come Jennifer Aniston

  • 1 8
    Credits: Getty Images
  • 2 8
    Credits: Getty Images
  • 3 8
    Credits: Getty Images
  • 4 8
    Credits: Getty Images
  • 5 8
    Credits: Getty Images
  • 6 8
    Credits: Getty Images
  • 7 8
    Credits: Getty Images
  • 8 8
    Credits: Getty Images
/5

Più volte eletta donna più bella del mondo, la fidanzatina d'America sfoggia un fisico tonico forgiato da un'allenamento quotidiano studiato per lei dalla sua personal trainer.

Come ha fatto la diva di Friends a trasformarsi da  'ragazzotta' formosa - "Non ero grassa, ero greca e le greche sono rotondette, con un bel fondoschiena e un bel seno importanti", dice di se stessa - in una donna con un corpo affusolato, snello, tonico e slanciato?

I punti di forza della bella Jennifer Aniston, eletta due volte Donna più bella del mondo dalla rivista People, sono sicuramente le gambe e le braccia, tonici e muscolosi ma non mascolini. 'Certo, essere bella è il suo mestiere. Chissà quanto tempo e denaro spenderà', penserete voi. Vero. Potersi permettere personal trainer, cuoco e chi sa che altro, aiuta. Ma è lei che ha sudato, lei che ha cambiato stile di vita. E per questo non bastano i soldi: ci vuole impegno e volontà. Da sfoggiare quotidianamente insieme al fisico!

Gli allenamenti: i consigli del personal trainer

Come fare quindi per poter raggiungere i livelli dell'affascinante e indimenticata Rachel? Innanzitutto un'alimentazione corretta e bilanciata (da anni la Aniston segue la Dieta a zona), e poi tanto movimento, che deve essere mirato e, soprattutto, vario. Ci sono donne che passano ore e ore in palestra senza grandi benefici: si accaniscono solo sui punti critici. Hanno la pancia? Si ammazzano di addominali. vogliono un lato B alla Kardashian, via con gli squat. Ma non è così che funziona e gli allenamenti di Jennifer Anison lo dimostrano: occorre allenare un giorno la parte alta, la volta dopo quella bassa, un altro giorno fare running, un altro Pilates. Esattamente come la personal trainer Kathy Kaehler le ha suggerito.

Il taglio di capelli perfetto

Il successo della 'fidanzatina d'America' non l'ha fatto solo il fisico, ma anche un taglio che ha dettato la moda per oltre un decennio, invidiato da molte e copiato in tutto il mondo: alzi la mano chi non è mai andato dal parrucchiere chiedendo un 'taglio alla Rachel di Friends'! E pensare che in una recente intervista Jennifer Aniston ha candidamente ammesso: "Non sono una fan del Rachel, non lo sono mai stata: è dura da ammettere ma è così. Non ero in grado di gestirlo per conto mio, se ripenso al passato mi viene ancora da rabbrividire. Dovevo vivere con il mio parrucchiere Chris (McMillan) sempre attaccato al fianco, perché era un taglio ad alto mantenimento e io non sono per niente abile con spazzola e phon".  

Negli anni, quello che è annoverato tra i tagli più trendy della storia dell'hairstyling, si è evoluto e ha preso varie forme passando dal bob liscio al wavy scalato, alla frangia alle lunghezze sfilate. Insomma, Friends è finito da più di 13 anni, ma Rachel Green è rimasta la nostra icona beauty per i capelli.

Make up soft ed elegante

Jennifer ha lineamenti molto marcati, un viso triangolare, la mascella pronunciata, un naso importante ('snellito' chirurgicamente) e gli occhi leggermente infossati. Eppure tutte faremmo la firma per essere come lei (e anche per avere i suoi mariti, Brad Pitt e Justin Theroux, uno più bello dell'altro, a voi la scelta). Ovviamente si trucca in modo strategico per mimetizzare i suoi difetti e per enfatizzare i suoi punti forti.

La Aniston ha una pelle stupenda, sana e luminosa, che non ha bisogno di basi estreme: la sua make-up artist Angela Levin punta su qualche goccia di fondotinta dalla texture soft per coprire le imperfezioni, mentre l’effetto glow è dato da un blush in crema, morbido e idratante. L'attrice non ama molto la sperimentazione: sugli occhi si notano spesso dei bagliori regalati da un ombretto chiaro brillante, un tratto di matita azzurra con cui traccia una riga molto sottile nella rima interna e ciglia ben curvate e nere.

Labbra sempre naturali


Anche le labbra sono neutre e naturali, dai toni del pesca o albicocca. Jennifer non sarà famosa per i make-up stravaganti, ma di certo questo make up semplice contribuisce a renderla una vera 'ragazza della porta accanto', adorata dal pubblico oggi esattamente come negli Anni Novanta.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te