In vacanza con il kit viso 

Detergere, tonificare, idratare: tre gesti fondamentali per un viso splendente. Ancora più facili con il kit da viaggio Aquatrio di Biotherm

di Cristiana Bonzi  - 19 Luglio 2006
Tag: bellezza

Vorrei un viso luminoso, fresco come una cascata d'acqua, vitale come l'estate, per sentirmi a mio agio in ogni situazione, anche senza trucco e senza l'impiccio di un beauty ingombrante, specie quando sono in vacanza o via per un weekend. Una pretesa impossibile? No, se si dedica molta attenzione a gesti quotidiani come la pulizia del viso, la tonificazione e l'idratazione.
Regola numero uno: lava il viso regolarmente, due volte al giorno, al risveglio e prima di coricarti. E guai a chi sgarra sulla pulizia serale, che va fatta in ogni caso, anche se non c'è makeup da rimuovere, perché sul volto si depositano polvere, sudore, sebo, inquinamento e tutta la stanchezza della giornata.
Regola numero due: non dimenticare il tonico. È un gesto veloce, basta passare dolcemente sulla pelle un dischetto di cotone imbevuto di prodotto e poi picchiettarlo con le dita per farlo assorbire meglio e più in fretta. Un passaggio essenziale per eliminare eventuali tracce di detergente, richiudere i pori dopo la detersione e rendere il viso più compatto, beneficiando di una piacevolissima sensazione di freschezza.
Regola numero tre: idratare. Ovvero dissetare l'epidermide, restituendole elementi preziosi, indispensabili per la sua salute e la sua bellezza.

Se hai la pelle a tendenza mista o grassa e pensi che evitare l'uso della crema ti aiuti a non incappare in quell'antiestetico effetto lucido che spesso si concentra nella zona centrale del viso, ti sbagli. Anche questo tipo di pelle, infatti, necessita di regolare idratazione. Il segreto è scegliere il prodotto con la formulazione specifica più adatta e adottare piccoli trucchi... Per esempio, puoi tralasciare il naso quando stendi l'idratante, tenendo presente che una buona abitudine è stemperare il prodotto sulla punta delle dita per poi distribuirlo sul viso, dall'esterno verso l'interno.

Per avere sempre in valigia il tuo kit essenziale di bellezza per il viso, Aquatrio, proposto dai laboratori Biotherm, 27 euro, racchiude in un comodo cofanetto salvaspazio un programma di trattamento oligo-termale quotidiano, adatto a ogni tipo di pelle. Tre prodotti, in formato viaggio, per tre gesti fondamentali: far respirare la pelle con il gel detergente, rivitalizzarla con la lozione eau active e idratarla con un trattamento 24 ore non stop.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/in-vacanza-con-il-kit-viso$$$In vacanza con il kit viso
Mi Piace
Tweet