I segreti di bellezza di Kate Middleton 

Viso riposato, piega perfetta, trucco fresco. Dietro c'è il famigerato Team Kate, una squadra di personal assistant che cura l'immagine della duchessa di Cambridge. Ecco tutti i segreti

di Alessia Sironi
Credits: 

Getty Images

 

Nel Regno Unito ci sono due Kate. E non stiamo parlando della modella o della duchessa. Ma delle due facce della stessa medaglia. Quella reale naturalmente, Kate Middleton.

C'è la Kate delle origini, la ragazza di Reading, quella più dinamica e sportiva, che ama vestirsi in jeans, T-shirt e scarpe basse. E poi c'è la Duchessa di Cambridge, quella più chic, con una collezione infinita di abitini bon ton al ginocchio, di ogni colore pastello o fantasia, esattamente come vuole l'etichetta.

È a quest'ultima che vogliamo rubare i suoi segreti di bellezza. Eccoli!

Una chioma perfetta

Amanda Cook Tucker, parrucchiera di William e Harry fin da quando erano adolescenti, è responsabile delle acconciature di Kate dal suo ingresso in famiglia. Fonti vicine alla Duchessa confermano che gira per il palazzo con una grossa borsa piena di bigodini e prodotti per capelli.

Kate non presenzia a nessun evento se non dopo una spruzzata di spray che assicura lucentezza alla chioma, abbondante lacca per mantenere il giusto movimento dei boccoli, e il ritocco della ricrescita. Amanda segue Kate in tutti i suoi viaggi mentre, ad occuparsi della tinta, ogni sette settimane, è Neville Tucker, il marito di Amanda.

Pelle di porcellana

A rivelarlo è stata la fashion stylist della Duchessa, Natasha Archer: si tratta di un rimedio low cost che tutte noi possiamo utilizzare, un composto a base di zucchero bianco in polvere, burro di cacao e Nutella. Sì, avete capito bene. Questa 'crema', utilizzata come maschera, è in grado di dare freschezza e luminosità alla pelle, togliendo l'effetto lucido.  

Make up sobrio

Kate ama truccarsi da sola fin da adolescente (e nel tempo libero lo fa ancora) seguendo un rituale ben preciso: niente rossetto ma solo un'ottima base e uno smokey leggero nei toni del marron. Pare che oggi non possa fare a meno della polvere illuminante per il viso, che a quanto pare ha scoperto dopo la nascita di George.

Mani-Pedicure nude

Kate è famosa per un look semplice e raffinato che tutte le invidiano, ma sono in molti a notare la totale assenza di smalto su mani e piedi.

Kate sfoggia da sempre unghie corte, leggermente squadrate, di un classico colore naturale. La responsabile delle sue mani è Marina Sandoval, che lavora in un salone di Mayfair, ma da cinque anni ha appuntamento fisso con Kate a Kensington Palace ogni martedì.

Calze: il colore perfetto

Sotto il vestito c'è il più importante dei suoi segreti di bellezza: Kate ha sempre detto di amare molto le sue gambe e non ne fa mistero sfoggiando abiti che le fanno risaltare e non disdegnando nemmeno qualche incidente di percorso.

Per essere certa che il colore delle gambe non sia troppo diverso da quello del viso truccato, la Duchessa si affida a sette varietà di calze leggermente ambrate, da abbinare al viso a seconda della stagione e del colorito (si sa, i reali non si abbronzano).

Una forma fisica invidiabile

Un'alimentazione sana fatta di proteine magre e tanta frutta e verdure di stagione. Tutte ricorderete che l'allora Miss Middleton, nel 2011, si era affidata alla celeberrima dieta Dukan per perdere peso e arrivare in perfetta forma il giorno del suo matrimonio (e lo stesso avevano fatto la sorella Pippa e mamma Carole). Oggi Kate dice di non seguire nessuna dieta ma di mangiare sano e fare tanta attività fisica.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/kate-middleton-segreti-di-bellezza$$$I segreti di bellezza di Kate Middleton
Mi Piace
Tweet