Levante: un tocco wild e gipsy

  • 1 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 2 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 3 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 4 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 5 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 6 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 7 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 8 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
  • 9 9
    Credits: Instagram @levanteofficial
/5

La bella trentenne siciliana protagonista di un mix di stili seducente e malizioso, incarna perfettamente l'idea boho chic e futurista della donna moderna

Trentenne. Siciliana. E con una voce profonda e magnetica in perfetta linea con la sua immagine gipsy. È stata lei stessa a coniare l'hashtag, #LevanteGipsy, per autodefinirsi, aprendo persino una pagina Instagram per affiancare quella ufficiale. Naturalmente parliamo della bella cantante e giudice di X Factor, Levante.

Levante: vita privata, carriera, album

Sposata dal settembre 2015 con Bob Cornelius Rifo, dj, musicista e produttore di The Bloody Beetroots, Levante annuncia la fine del suo matrimonio proprio in concomitanza con il suo debutto in tv nel ruolo di giurata a X Factor. Prima della sua avventura televisiva, Levante è passata attraverso parecchie collaborazioni, una proprio con il suo 'compagno di banco' Fedez con il brano 'Assenzio'. La cantautrice siciliana ha all'attivo tre album ("Manuale distruzione" del 2014, "Abbia cura di te" del 2015 e "Nel caos di sostanze stupefacenti" nel 2017) e un'esperienza come scrittrice, con il libro "Se non ti vedo non esisti", edito da Rizzoli.

Mood differenti

Ne ha fatta di strada da quando nel 2013, nel singolo di successo 'Alfonso' cantava quel ritornello "che vita di merda"! Da allora ha attraversato stili e mood differenti che passano con disinvoltura dal gipsy al boho chic, dallo shabby al lady-like con quel twist bon ton dalla farcitura futurista che le regala un'aria ogni volta più seducente e maliziosa.

Make up ed hairstyling

Certo, la carnagione ambrata e le sopracciglia folte fanno la differenza, ma Levante sa indossare perfettamente un lipstick e un fard dalle tonalità baby del pesca e albicocca per alimentare il suo stile 'perbene' così come sfoggia con disinvoltura un rossetto rosso accesso. Uno smokey eye oppure grafismi dettati da una riga semplice e netta di eyeliner. Con o senza make up, il tocco wild ma chic allo stesso tempo è dato dalla lucentezza della sua chioma, scura e voluminosa che le permette di essere perfetta con un top knot messy, un wavy bob anni ‘30 o con i capelli sciolti.

Il segreto del nome

Per Claudia Lagona, questo il suo vero nome, il talent show potrebbe essere il vero e proprio trampolino di lancio. "Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente ma allora pensai che quell'esperienza non faceva per me, dovevo ancora trovare la mia identità", ha raccontato la stessa Levante che deve il suo nome d'arte al film di Leonardo Pieraccioni 'Il ciclone' e allo scherzo di un'amica.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te